Bianca Atzei al Napoli Pizza Village 2017 : “La musica da forza”

di Annamaria De Crescenzo
Foto:SpectraFoto
Photogallery

Sesta serata di successo al Napoli Pizza Village, organizzato da Oramata Grandi Eventi in collaborazione con Radio RTL 102.5, con il concerto di Bianca Atzei.

Artista giovanissima ma di grande esperienza e carriera musicale, ha letteralmente conquistato il pubblico sul lungomare di Napoli, alcuni addirittura arrivati dalla Sicilia apposta per lei. Milanese di nascita ma di origini sarde, ha studiato canto dall’età di 8 anni. Innamorata perdutamente della musica esordisce nel 2012 partecipando a Sanremo Social, con il suo primo brano “la Gelosia” che viene però scartato quando poi nello stesso anno viene pubblicato riarrangiato da Marco Barusso e interpretato in duetto con i Modà. Con il frontman della band, Kekko Silvestre inizia una collaborazione importantissima ed infatti è autore per Bianca della sua hit dell’estate “La paura che ho di perderti” pubblicata nel 2013. Finalmente nel 2015 partecipa alla 65 Edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il solo al mondo” scritto sempre da Kekko Silvestre e pubblica il suo primo album “Bianco e Nero” oltre a partecipare alla terza edizione di Coca Cola Summer Festival con i brani “Ciao amore ciao” in duetto con Alex Britti e “In un giorno di sole” ottenendo due nomination per il premio “RTL 102.5 Canzone dell’estate”. Diverse le collaborazioni con altri artisti italiani come Gigi D’Alessio, J-ax, Loredana Bertè, Ron, e grande successo nel 2017 per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2017 con il brano “Esisti solo tu”, con il quale raggiunge il disco d’oro grazie alle 25 mila copie vendute. Lo scorso mese pubblica il suo primo romanzo “Ora esisti solo tu – Una storia d’amore” per la collana Leggi Rtl 102.5 edita da Mursia.

Sul palco ha conquistato il pubblico con gran parte dei suoi successi discografici degli ultimi due anni e soprattutto con la sua energia e la sua determinazione espressa in ogni momento della sua esibizione. Bianca è nata per il mondo della musica e del canto e lo testimonia in ogni sua canzone. Molto toccante il momento dedicato a Max Biaggi, ricordato anche dal conduttore Angelo Baiguini al quale Bianca Atzei dedica l’intero concerto affermando: “La musica da forza. È vero che negli ultimi tempi ho annullato diversi impegni, ma ho voluto confermare la mia partecipazione al concerto di stasera perché cantare mi dà gioia e so che anche Max è felice per me è sarà con l’Ipad davanti per guardarmi e seguirmi su RTL 102.5. Tornerò da lui appena finito il concerto. Ormai attendiamo con ansia i miglioramenti anche se rimane per ora ancora in terapia intensiva. Credo che la musica e il canto siano una potente medicina e possono migliorare il suo stato d’animo e anche il mio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.