AL TEATRO SUMMARTE PER LA XI EDIZIONE DI JAZZ E BACCALÀ : GEGÉ TELESFORO – BIG MAMA: Un incontro Tra Tradizione e Innovazione
Photogallery : SpectraFoto (http://www.spectrafoto.com)
In un Teatro Summarte al limite della sua capienza, ha ospitato sul palco per la XI edizione di Jazz &Baccalà, per la serata inaugurale un grande Artista di fama Internazionale : Gegé Telesforo.
Jazz e Baccalà è una rassegna musicale consolidata arrivata alla XI edizione proponendo anche per questo 2024/2025 un cartellone con grandi Artisti che sicuramente, come è successo ieri sera, faranno trascorrere queste serate invernali in un’atmosfera magica, offrendo un’esperienza indimenticabile per gli amanti del Jazz unita alla tradizione culinaria vesuviana. Grazie soprattutto al Direttore Artistico Marco Panico, che ha sempre proposto al pubblico musicisti di levatura internazionale come è accaduto ieri sera.
In un Teatro gremito il pubblico ha tributato il giusto riconoscimento a Gegè Telesforo, accogliendolo con grande affetto.
É bene ricordare ancora una volta chi è Gegé Telesforo, pluridecorato vocalist foggiano, polistrumentista, compositore, produttore discografico, autore e conduttore di programmi musicali radio e tv, giornalista e ambasciatore UNICEF.
Sul palco oltre a Gegé Telesforo : Voce e percussioni
Matteo Cutello : Tromba
Giovanni Cutello : Sax alto
Christian Mascetta: Chitarra
Vottorio Solimene : Organo e tastiere
Michele Santoleri : Batteria
Hanno deliziato il pubblico con il questo nuovo progetto di Gegé Telesforo “Big Mama Legacy”
Con Big Mama, il rinomato musicista e cantante Gegè Telesforo offre un progetto musicale che mescola in modo originale elementi di jazz, funk e soul, arricchendo il tutto con una carica di energia e groove irresistibile. Il disco si distingue per una fusione perfetta tra la tradizione della musica afroamericana e una spinta verso l’innovazione, grazie alla capacità di Telesforo di sperimentare e arricchire il sound con influenze moderne.
Big Mama non è solo un album, ma un viaggio sonoro che mette in evidenza la poliedricità dell’artista, capace di passare dalla raffinatezza del jazz alla spinta dinamica del funk, senza mai perdere il filo del groove. Le sue interpretazioni vocali, potenti e piene di emozione, sono accompagnate da una band di musicisti di altissimo livello, che contribuiscono a rendere ogni traccia un’esperienza coinvolgente e sofisticata.
Il titolo dell’album, Big Mama, fa riferimento a un concetto di grandezza e accoglienza, ma anche alla forza della musica come motore di unione e crescita. In questo progetto, Gegè Telesforo non solo dimostra la sua abilità tecnica, ma anche la sua capacità di emozionare e coinvolgere il pubblico, con un suono che è tanto moderno quanto radicato nelle sue origini musicali.
In definitiva, Big Mama è una proposta musicale fresca, matura e dinamica, che conferma Gegè Telesforo come uno degli artisti più eclettici e creativi della scena jazz italiana e internazionale.
Richiamato sul palco dagli scroscianti applausi Gegè Telesforo e i suoi musicisti hanno come da tradizione accontentato il pubblico con il bis di rito.
Prossimo appuntamento : Marco Zurzolo Band, da non perdere!
Ineccepibile l’organizzazione del Teatro Summarte, Ufficio Stampa, Staff e i Tecnici, hanno fatto si che tutto si svolgesse in maniera ordinata.
Ringraziamo il Direttore Artistico Marco Panico sua per la cortesia e diponibilità.



















