AL TEATRO SUMMARTE : FABIO CONCATO IN TOUR

Fotogallery : SpectraFoto (www.spectrafoto.com)

IL 19 e 20 Gennaio, ha fatto tappa al Teatro Summarte di Somma Vesuviana, Fabio Concato con il suo Tour “Fabio Concato Musico Ambulante Tour 2024”

Come era prevedibile per entrambe le due date i biglietti sono andati esauriti in poche ore, facendo registrare sold out al Teatro Summarte. Dopo la presentazione di rito, Fabio Concato ha fatto il suo ingresso sul palco, preceduto dalla sua band, sulle note “È festa” applaudito dal pubblico.

Ha ringraziato innanzitutto il pubblico per la numerosa presenza, il Direttore Artistico Marco Panico che ha voluto fortemente la sua presenza ancora una volta al Tetaro Summarte.

Con il suo fare molto sottile e ironico ha fatto presente al pubblico che poteva sentirsi libero di cantare, ma per i poco intonati di “limitarsi”, ma poi ha dovuto ricredersi perché effettivamente di persone “poco intonate” non erano presenti.

Fabio Concato, è un punto fermo della musica d’autore Italiana da molti anni. Accompagnato come sempre dai suoi fidati Amici Musicisti: Stefano Casali al basso, Mirko Guerra alle chitarre, Gabriele Palazzi alla batteria e Ornella D’Urbano piano e tastiere. Ha cantato le sue hits, come dicevamo spesso accompagnamento dal pubblico, e più volte è sceso dal palco per andare tra il pubblico, stringendo calorosamente le mani che si allungavano per salutarlo, e dove possibile si è seduto vicino a qualche spettatore cantando e facendosi con molta cortesia farsi fare pure l’immancabile “selfie”.

Tra le varie pause, per introdurre la canzone “M’innamoro davvero” ha fatto notare con molto piacere che la suddetta era stata inserita tra altre canzoni nella colonna sonora del film di Paola Cortellesi “C’è ancora domani” chiedendo al pubblico di andarlo a vedere perché è veramente un bel film, inoltre lui a questa canzone è molto affezionato perché cantata con José Feliciano uno dei suoi idoli.

Tra i tanti momenti di interazione con il pubblico ha fatto menzione della sua amicizia con Pino Daniele, che nel 1992 scrisse il testo “Canzone di Laura” sulla musica dello stesso Concato, brano che venne inserito nel album “In Viaggio” piccola curiosità nei crediti del disco Pino venne indicato anche come “insegnante di Napoletano”.

Sul finire, ha ricordato il Padre, con la canzone “Gigi” canzone nata non solo per ricordarlo ma preso spunto di quado il padre in incognito andò in teatro a Napoli ad ascoltarlo e lui lo riconobbe in platea. Fu il Padre di Fabio a avvicinarlo negli anni cinquanta all’ascolto della vera musica facendogli ascoltare musicisti come Gerry Mulligan giusto per citarne uno dei tanti. Lui ascoltava grande musica e questa è stata la mia fortuna. Poi gli ho rubato accordi, armonie… e faceva il rappresentante di occhiali, purtroppo, pur essendo un vero talento».

Immancabili i bis richiesti a gran voce immancabile “Rosalina” e “tienimi dentro te”, applaudito e omaggiato Fabio e sui Musicisti molto sorridenti e contenti di ricevere ancora una volta questa bellissima manifestazione d’affetto da parte del pubblico presente.

Uscendo il calore del pubblico non si è scalfito nonostante il freddo pungente e qualche goccia di pioggia, commentando positivamente la bella serata di musica alla quale avevano avuto la fortuna di assistere.

Esemplare l’organizzazione del Teatro Summarte, Ufficio Stampa, Staff e i Tecnici, hanno fatto si che tutto si svolgesse in maniera ineccepibile.

Un doveroso Ringraziamento al Direttore Artistico Marco Panico.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.