PER RACCONTI AL FEMMINILE : NADA

Fotogallery:SpectraFoto (http://www.spectrafoto.com)

Oggi 27 dicembre è iniziata la rassegna musicale “RACCONTI AL FEMMINILE” Quattro eventi “al femminile” ad ingresso gratuito NADA, AMALIA GRÈ, CRISTINA DONÀ e RITA MARCOTULLI in concerto presso il Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli per “Natale a Napoli 2023”.

L’evento, promosso e finanziato dal Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Napoli Città della Musica” a cura di AREALIVE, è rivolto alla cittadinanza e ai turisti in occasione del “Natale a Napoli 2023”.

NADA, una delle voci più interessanti e raffinate della musica italiana. Il suo originale percorso artistico l’ha portata a diventare tra le migliori interpreti della musica d’autore. Vanno ricordate le hit “Il cuore è uno zingaro”, “Ma Che Freddo Fa” o “Amore Disperato”. Personalità eclettica, ha ottenuto il favore di critica e pubblico anche come voce del Nada Trio (gruppo acustico formato con F. Mesolella e F. Spinetti della Piccola Orchestra Avion Travel e vincitore del Premio Tenco) e come autrice di romanzi e poesie; nel 2012 è uscito La grande casa, cui hanno fatto seguito Leonida (2016) e il testo autobiografico Materiale domestico (2019). Tra i suoi album più recenti vanno citati L’amore devi seguirlo (2016), La posa (2017) e È un momento difficile, tesoro (2019).

Il 28 dicembre : Cristina Donà e Saverio Lanza in “Spiriti guida”

IL 29 dicembreAmalia Grè, nome d’arte di Amalia Grezio

IL 30 dicembreRita Marcotulli

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.