Italia Jazz Club : Rosario Moreno e’ il nuovo Presidente

L’associazione nazionale Italia Jazz Club ha un nuovo presidente: Rosario Moreno, già membro del direttivo e presidente del Jazz Club Chiavari.

Musicista, manager, jazz agent, organizzatore di eventi e produttore con la sua “BlueArt”, dallo scorso 10 gennaio è anche alla guida dell’associazione che ad oggi raggruppa circa trenta jazz club disseminati lungo tutto lo Stivale.

Il neo presidente ha commentato così la nomina: “Raccolgo con vero piacere il testimone da Giovanni Serrazanetti e ringrazio gli associati per la fiducia che mi hanno accordato, sposando la mia idea di sviluppo della nostra associazione. Mi assumo con responsabilità un compito non semplice, soprattutto in questo momento storico in cui le attività culturali stanno accusando una grave battuta di arresto”.

Un ruolo importante e delicato che il nuovo presidente intende portare avanti con determinazione, forte della sua enorme passione per il jazz e della sua collaudata professionalità: “Intendo soprattutto dedicarmi con impegno a far conoscere sempre ad un maggior numero di persone la realtà dei Jazz Club, luoghi di convivenza, di confronto e soprattutto di cultura, dove il vero e profondo amore per la musica lo si riesce a percepire distintamente”.

Fare rete, mettere in contatto le diverse realtà associate, promuovere incontri formativi periodici e naturalmente sviluppare gli scambi fra club sono le principali linee guida della nuova presidenza.

Fra i recenti successi di Italia Jazz Club aver ideato e promosso la prima giornata nazionale dei Jazz Club, che si è celebrata lo scorso 15 ottobre, a suggello della prima edizione dell’Itaclub Jazz Festival, un festival diffuso che ha proposto oltre sessanta eventi distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Italia Jazz Club è membro fondatore della federazione “Il Jazz Italiano”, presieduta da Paolo Fresu.

BlueArt Promotion

A Press Office for Quality Music

www.blueartpromotion.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.