I Colori della Musica: LINO VOLPE P.CONDORELLI G. D’ARGENZIO
I COLORI DELLA MUSICA – 2021
L’idea progetto dal titolo “I COLORI DELLA MUSICA” nasce dall’impegno che da anni l’Associazione Culturale Musicant dedica alla promozione e alla divulgazione di esperienze artistiche differenti capaci di essere seminali e sempre con l’obiettivo ben preciso di far incontrare le persone che partecipano e gli artisti su un piano diverso, capace di generare forme di esperienza in cui l’incontro, la socialità legata ad interessi condivisi e il riconoscersi in quanto comunità attiva , sono gli ingredienti essenziali per una buona vita .
In questo nuovo episodio de “I COLORI DELLA MUSICA” e nel solco del precedente e con la direzione artistica affidata a Lino Vairetti, il jazz, la parola, la canzone d’autore, le maschere,il folk , sono gli ingredienti che daranno vita a questa piccola ma interessante interferenza culturale, in un momento davvero di grandi trasformazioni in cui diventa necessario ritrovarsi e ripartire soprattutto nel nome delle esperienze creative.
LINO VOLPE- PIETRO CONDORELLI- GIANNI D’ARGENZIO
JAZZ STORY le avventure di Tony Monten

Jazz Story è uno spettacolo intrigante, che ripercorre la storia del jazz, attraverso le rocambolesche avventure di Tony Monten.
Tony, è un impresario artistico, vulcanico e sentimentale, di origine siciliana, nato a New Orleans, noto per essere uno dei più grandi organizzatori della scena jazz americana, ma anche per essere ricercato dalla Polizia, dai creditori, e dalle sue 3 mogli, in tutti gli Stati Uniti.
Da Armstrong, ad Al Capone, dalla Chicago degli anni 20, alla New York di Duke Ellington, in un continuo susseguirsi di aneddoti divertenti e appassionanti.
Sul palco alla chitarra Pietro Condorelli, al sassofono Gianni D’ Argenzio, voce narrante Lino Volpe, che dello spettacolo è anche l’autore.
Realtà e finzione in uno spettacolo che racconta la storia del jazz vista dagli occhi di Tony Monten, un protagonista assoluto, avvolto dal mistero.
Una narrazione che a tempo di swing, mischia jazz e teatro, e trascina il pubblico nel cuore della musica americana.
TEATRO SANNAZARO – NAPOLI – ORE 21.00 – MARTEDI 30 NOVEMBRE 2021