5° Edizione dell’Accademia Invernale di Mandolino e Chitarra

Accademia Invernale di Mandolino e Chitarra

quinta edizione

28 dicembre 2021 > 1 gennaio 2022

Santeramo in Colle (BA)  

Sarà Santeramo in Colle in provincia di Bari ad ospitare dal 28 dicembre 2021 all’1 gennaio 2022 la quinta “Winter Edition” dell’Accademia Internazionale di Mandolino e Chitarra.

Reduce dal grande successo dell’edizione estiva, arrivata al quindicesimo anno di attività, che si è tenuta a Genova lo scorso mese di agosto, con la “Winter Edition” pugliese, l’Accademia Internazionale Italiana di Mandolino e Chitarra segue la propria vocazione itinerante che l’ha già portata in diversi luoghi della penisola, da Sorrento a Lugano passando per Ferrara, Bolzano, Savona, Ventimiglia e Acqui Terme, alla scoperta di nuovi luoghi musicali e nuove energie.

La quinta edizione invernale si svolgerà presso l’Ostello Mamre, un’accogliente struttura ricettiva completamente immersa nel verde dove dedicarsi totalmente alle molteplici attività messe a punto dalla direzione artistica e organizzativa dell’Accademia attentamente curata dal mandolinista di fama internazionale Carlo Aonzo e da Giulia Alliri, ideatori dell’iniziativa fin dalla sua nascita e fondatori dell’Accademia.

Lo stage è rivolto a mandolinisti e chitarristi di tutti i livelli, anche totali principianti, e prevede, come da tradizione, lezioni, workshop, concerti, che saranno tenuti da prestigiosi docenti: Carlo Aonzo per il mandolino classico, Michele De Martino per il mandolino tradizionale napoletano, Roberto Margaritella per la chitarra classica e flamenco e Vito Nicola Paradiso creatore del celeberrimo metodo “La Chitarra Volante”. Non mancheranno momenti di convivialità, relax e incontro con la tradizione locale degli strumenti a pizzico.

Carlo Aonzo è docente e divulgatore del mandolino classico italiano, strumento a corde entrato di diritto nell’immaginario collettivo a rappresentare l’italianità nel mondo, collabora con numerose istituzioni musicali italiane e straniere, vincitore di numerosi premi, con all’attivo innumerevoli collaborazioni con musicisti di grande rilievo.

Per maggiori approfondimenti ed iscrizioni è possibile consultare il sito ufficiale dell’Accademia (www.accademiamandolino.com).

BlueArt Promotion – Rosario Moreno

A Press Office for Quality Music

moreno@blueartpromotion.it

www.blueartpromotion.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.