Concerto jazz Summer Live Tones X edizione con Giovanni Guidi piano solo

Il Summer Live Tones 2021 dedicato a Mario Guidi, manager pioniere del jazz internazionale, non poteva non mettere una bandierina all estate del Comune di Napoli pur se al momento presenta un solo concerto per la X edizione a causa del periodo ancora particolare che viviamo tra restrizioni e difficoltà istituzionali e sociali.Il 15 settembre il Summer Live Tones si riappropria pur se per poco degli spazi del Maschio Angioino, concessi dall assessorato alla cultura turismo, riempiendo il cortile di note jazz inusuali con il piano solo di Giovanni Guidi in “Angeli e Demoni”.
15 settembre 2021. “Angeli e Demoni” Giovanni Guidi in piano solo.
Inizio Concerto Ore 21,15 Cortile del Maschio Angioino. Ingresso e apertura biglietteria dalle ore 20,00. Prevendite abituali on line Go2 https://www.go2.it/evento/angeli_e_demoni/4821 e territoriali abituali.
Giovanni Guidi suona il piano con tutto il suo corpo talvolta sembra fondersi con esso e le note lo travolgono in un continuo di improvvisazioni uniche che sottolineano il suo grande talento e la sua grande passione. Di lui il sommo Enrico Rava “…Giovanni Guidi mi stupisce ogni volta. Ogni tanto il jazz ci regala una splendida sorpresa e Giovanni è la sorpresa più recente.” E ancora “ho seguito la crescita musicale.. di Giovanni ho potuto constatare l’affinarsi inarrestabile del suo gusto e la sua curiosità senza limiti. Giovanni ha la capacità di viaggiare nel blues e nel free,scarno eppure sontuoso,lirico e dissonante.”Giovanni Guidi talento vero, virtuoso, emozionante, sorprendente, eclettico, grande improvvisatore, intensa espressività sostenuta da una grande tecnica. Il suo pianismo è armonicamente raffinato e melodicamente delineato in modo limpido.
ATTENZIONE! OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE DEL CONCERTO:
Inviare email a ornella_falco@yahoo.it indicando :-Giovanni Guidi piano solo-Nome, cognome, data di nascita del/i partecipante/i-Numero di telefono del/i partecipante/i
Aspettare mail di conferma entro 48 ore.
Si seguiranno i protocolli di sicurezza COVID19: Sara consentito l accesso solo alla presentazione di GREEN PASS o TAMPONE DI 48 ORE PRECEDENTI , obbligo di mascherina.