Casa Del Jazz Roma: I concerti nel parco estate 2021 #Ricominciamodaqui

#RICOMINCIAMODAQUI è il titolo della XXXI edizione del festival “I Concerti nel Parco, Estate 2021”, che racconta la voglia di ricominciare dalle cose semplici e belle della vita, Teresa Azzaro, direttore artistico della manifestazione, lo spiega così:
“Ricominciamo… A incontrare gli amici di sempre, a sentire della bella musica dal vivo, a uscire e a mangiare insieme. Ricominciamo a vivere la nostra solita, ordinaria, banale vita quotidiana, che non ci è mai sembrata così bella. Ricominciamo da qui. Questa programmazione è stata immaginata, ripensandoci a ritroso, con la speranza, giorno dopo giorno, di esserci lasciati il peggio alle spalle. E quindi c’è leggerezza, ma anche contenuto. Voglia di divertirsi ma anche di non archiviare quei momenti di approfondimento – quel guardarci dentro e guardare l’altro con uno sguardo meno frettoloso – che ci ha portato la situazione di forzato isolamento. Ancora una volta il nostro “teatro sotto le stelle” è semplicemente favoloso, il parco di Casa del Jazz è forse la più suggestiva e magica venue dell’Estate Romana 2021, felicemente gestita dalla Fondazione Musica per Roma,con cui siamo lieti di collaborare già da un quinquennio”
Undici eventi nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz, tutte nuove produzioni a cavallo tra musica, teatro e danza, multidisciplinarietà che è la cifra stilistica del festival, molte le date uniche e in prima assoluta o prima a Roma; una programmazione frutto di una ricerca continua che spazia liberamente in territori eterogenei, ma sempre con grande attenzione all’originalità e alla qualità delle proposte.
In cartellone un parterre grandi star nazionali ed internazionali tra cui: Neri Marcorè, Gonzalo Rubalcaba& Aymée Nuviola Band, Maurizio Lastrico, Michael Nyman, Giovanni Guidi, Gianluca Petrella, Francisco Mela James Brandon Lewis, Brandon Lopez, Chad Taylor, Lino Guanciale, Yamandu Costa E Martín Sued, Yamandu Costa, Martín Sued, Filippo Timi, Balletto Di Roma, Mario Stefano Pietrodarchi, Orchestra Di Piazza Vittorio.
Per maggiori info : https://casadeljazz.com/eventi/