MANUEL ASPIDI: Oltre 1 MILIONE di visualizzazioni per LET OUT THIS LIGHT, in arrivo il TOUR

LET OUT THIS LIGHT

 Il nuovo singolo del progetto discografico internazionale di 

 MANUEL ASPIDI

oltre 1 MILIONE di visualizzazioni youtube 

in appena 14 giorni

Il brano è scritto da

JULIAN HINTON (Trevor Horn, Seal, Robbie Williams)

 

Il video è in rotazione anche su 

MTV USA e in 750 emittenti mondiali

 

https://www.youtube.com/watch?v=9uOWW3HtfYg

 

Il 31 gennaio al via il tour italiano dal Teatro Goldoni di Livorno

 

 

Roma, 29 ottobre 2019 – Ad appena 14 giorni dall’uscita Let Out This Light, il nuovo singolo del progetto internazionale di Manuel Aspidi è già oltre 1 milione di visualizzazioni Youtube.

 

Il brano è in rotazione su tutte le radio, nei maggiori digital store e digital download. Il videoclip (https://www.youtube.com/watch?v=9uOWW3HtfYg) è trasmesso anche su MTV USA e in 750 emittenti (tv e altrettante radio) mondiali.

LET OUT THIS LIGHT è una ballata d’amore intensa e delicata scritta da Julian V. Hinton, autore, arrangiatore e produttore che ha collaborato, tra gli altri, con Trevor Horn, Seal e Robbie Williams.

Una canzone che racconta la potenza del sentimento per eccellenza e che è stata custodita scrupolosamente in un cassetto per oltre 20 anni ad attendere il suo interprete migliore e che Hinton ha individuato in Manuel Aspidi all’ascolto della sua voce.

 

Un onore e un grande regalo per me – ha sottolineato Manuel Aspidi -. Una canzone che da subito ho fatto mia sia musicalmente, avendo delle sonorità soul che permettono di esprimere la mia vocalità, sia nelle parole perché credo che in amore, così come nella vita, si debba far uscire la luce che si ha dentro”.

 

Let Out This Light è il terzo brano estratto dall’Ep Libero (I’m free), nato per idee e note di Alan ClarkPhil Palmer (rispettivamente tastierista e chitarrista, nonché arrangiatori, dei Dire StraitsMickey Feat e, appunto, Julian V. Hinton.

 

Il singolo Libero (i’m free), che dà il nome all’Ep, uscito lo scorso aprile per l’etichetta discografica londinese THOMAS MUSIC & ART, ha registrato circa 700.000 visualizzazioni su Youtube e oltre 120.000 streaming su Spotify. Nella Classifica Airplay Indipendenti il brano è stato per 3 mesi in classifica top 100 tra la posizione 15 e 40.

 

Il video di Let Out This Light è diretto da Andrea Roma, che attraverso l’incontro di due ballerini che volteggiano e si rincorrono, racconta l’estasi e l’inquietudine dell’amore. Il video è stato girato tra le più belle e caratteristiche location di Livorno (la Terrazza Mascagni, Fortezza Vecchia e Villa Mimbelli), città natale di Manuel, un modo per portare un po’ delle sue radici nel suo “viaggio” per il mondo.

 

IL TOUR – Seguirà in inverno il primo tour teatrale italiano di Manuel Aspidi, anticipato da una data zero proprio a Livorno, il  31 Gennaio 2020 (alle ore 21.00) presso il Teatro Goldoni. Per ogni tappa verrà anche istituita una raccolta fondi destinata a “I Sogni di Jo”: una bambina livornese che dovrà effettuare un’importante e costosa operazione in Florida, a causa di una grave malattia, per poter camminare.

I biglietti per la serata di Livorno saranno in vendita a partire da sabato 2 novembre sul sito Ticketone e nei relativi punti vendita e presso la biglietteria del teatro e sul sito www.goldoniteatro.it.

 

Let Out This Light – Oltre 1 milione di visualizzazioni youtube ad appena 14 giorni dall’uscita discografica. Il brano è in rotazione in tutte le radio, nei maggiori digital store e il videoclip su MTV USA e in 750 emittenti (radio e tv) mondiali tra cui FUSE, Music Choice, REVOLT. 

 

 

 

https://www.facebook.com/manuelaspidi/

https://www.instagram.com/manuel_aspidiofficial/

 

 

UFFICIO STAMPA E PROMOZIONE 

Erika Barbacelli – erika.barbacelli2@gmail.com

Giorgio Cipressi – – comunicazioneglobale@gmail.com

Giovanna Palombini – palombini.giovanna@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.