I Senzatempo, concorso “Il jazz ed i colori della musica“

Concorso Il jazz ed i colori della musica

Nato grazie al grande impegno del gruppo de I Senzatempo ed alla collaborazione di artisti e professionisti del settore, il Primo Concorso Musicale targato Senzatempo arriva alle battute conclusive, e nella serata del 13 giugno finalmente si conosceranno, dopo una lunga serie di selezioni, i due vincitori della prima edizione di quella che è stata solo una prima tappa di un lungo discorso con i giovani musicisti della Regione Campania.  Nel titolo si è cercato di racchiudere l’essenza e gli obiettivi che in questi anni l’associazione ha portato avanti con grande abnegazione ed impegno.  La volontà era quella di dare spazio alla musica ed ai giovani talenti che vivono una fase difficile in questo momento nel nostro Paese, e che hanno molto da raccontare e molto da costruire. Naturalmente il Concorso ha privilegiato i giovani della Regione Campania con lo spirito di chi lavora duramente per questa terra e con l’intento di gettare un seme quanto più profondo possibile, per costruire una visione quanto più aperta di cultura, di formazione, di merito, perché è nell’arte e nella bellezza che risiedono gli strumenti per una crescita felice di una società civile.  Il Concorso ha avuto la fortuna di ricevere il patrocinio morale della Fondazione Siena Jazz- Accademia Nazionale della Musica Jazz. Al primo classificato, l’iscrizione ai Seminari di Siena Jazz, al secondo classificato, l’iscrizione ai Seminari di EMN- Ente Musicale di Nuoro. Puntiamo sulla qualità, sul merito e sulla formazione.

 

La Direzione Artistica è stata affidata al presidente della Associazione I Senzatempo, Luciano Moscati, che è stato coadiuvato da un Coordinamento di Preselezione, composto dai membri del direttivo dell’Associazione e da due esperti del ramo: il maestro STEFANO GIULIANO ed il maestro GIANNI TAGLIALATELA.  I   Membri della giuria tecnica che ci hanno accompagnato e che saranno presenti nella serata del 13 giugno: FRANCO CARONI (direttore artistico della Fondazione SIENA JAZZ – ACCADEMIA NAZIONALE DEL JAZZ) presidente della giuria, ADA MONTELLANICO (cantante), MARIA PIA DE VITO (cantante), DANILO REA (musicista), PAOLO FRESU (musicista), PIETRO CONDORELLI (musicista), ALCESTE AYROLDI (critico e giornalista musicale).

Ma come nella tradizione de I Senzatempo il tutto sarà accompagnato da musica e da grandi artisti, reduci da tournée e successi internazionali: Marchio Bossa and Camera Soul. Alla conduzione l’inossidabile Tonino Bernardelli, voce storica dell’Associazione Avellinese, delle Notti di Cinema e di tutte le edizioni di Musica al Parco.

Il Concorso ha avuto il sostegno dell’imprenditore Stefano Rago che ha da subito sposato l’idea ed il progetto.

L’appuntamento è per il 13 Giugno 2019, ore 20.00 presso l’Hotel de la Ville di Avellino; per info e prenotazioni: info.senzatempo@libero.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.