È fuori TOTALE, il secondo singolo estratto da “Nuvole nuove” di PeppOh

È fuori TOTALE, il secondo singolo estratto da “Nuvole nuove” di PeppOh

https://www.youtube.com/watch?v=m-91_TtFbVY

È fuori  il videoclip di “Totale”, il secondo singolo estratto da Nuvole Nuove di PeppOh. Un brano e un video che abbracciano la totalità delle cose, dal bene al male, dallo scuro alla luce. “Questa volta – afferma PeppOh – abbiamo scelto una forma di video semplice ed efficace che raccontasse molti princìpi del Totale, icone e simboli che hanno fatto la storia e che raccontano vittorie, sconfitte, resistenza e voglia di non soccombere alternati alla totalità della Natura e della sua forza”.Il video è stato abilmente girato e postprodotto da “inColore Communication” per conto di AreaNordAmmò.

 

BIOGRAFIA

 

PeppOh, al secolo Giuseppe Sica, nato il 14 Dicembre 1989, scopre il Rap e la cultura Hip-Hop all’età di 13 anni, avvicinandosi come semplice ascoltatore ed appassionato. Influenzato da suoni quali Reggae, Funky, Blues, oltre ovviamente al più classico dei “Boom-Bap”, comincia per gioco con amici a “freestyle-are” in macchina nel tempo libero, senza grosse pretese. Si comincia a fare sul serio, o meglio a “giocare seriamente”, insieme agli amici di una vita iniziando a registrare le prime strofe. In questa prima fase G.A.S. nasce il primo progetto “Pazziata-tà Ep”, 6 tracce tutte firmate Shadaloo prod. In seguito, il concetto GamesAndSeriousness si allargherà fino a diventare, nel Maggio 2012, una vera e propria “Family” con l’aggiunta di altri giovani appassionati e talentuosi. Il “G.A.S. Mixtape Vol.1” sentenzia di fatto la nascita della famiglia e l’entrata in scena di ogni singolo componente della Fam.

Nel frattempo PeppOh comincia a lavorare al proprio progetto “Clap Clap Ep”, un lavoro di 8 tracce completamente autoprodotto con il socio Shadaloo alle produzioni ed inizia ad intrattenere rapporti con buona parte della scena attraverso collaborazioni, sia in studio che sul palco. Oltre alla fase “studio”, infatti, si dà il via nel Settembre 2012 anche alla fase “live”, in cui sia lo stesso PeppOh comincia a divertirsi sul serio, conoscendo grazie all’Hip-Hop nuovi amici, e non solo Rappers o artisti vari. Giorno dopo giorno aumenta la passione e la voglia di trasmettere i veri valori di questa cultura e la voglia di sperimentare e di fare musica, cercando di migliorare sé stesso per esprimere in maniera chiara le proprie idee e la propria mentalità.

PeppOh ha all’attivo “Sono un cantante di Rap”, un LP composto da 15 tracce, curate da Fabio Shadaloo per quanto riguarda il Mixing & Mastering, edito e distribuito da Full Heads e Audioglobe, ed è bastato questo primo lavoro per permettere allo stesso PeppOh di prendere parte a grandi eventi quali il concerto per i Precari a Piazza Dante, il Pozzuoli Folk Festival, showcase a Carmagnola (TO) e in altre parti d’Italia, ospitate in radio, brani in heavy rotation e forti collaborazioni con tutta la scena musicale partenopea, una su tutte va citata: l’unione di menti, cuori e forze con il “padre artistico” Speaker Cenzou, con il quale attraverso “Il Nucleo” si cerca di scrivere una nuova pagina di storia della Neapolitan Power.

PeppOh ha l’onore di collaborare in ambito teatrale e di contribuire al “Mal’Essere”, ovvero l’ “Amleto” riscritto in chiave partenopea da cinque pilastri della scena Rap Campana quali i Fuossera, Joel, Sha-One, Op.Rot e Capatosta per la regia di Davide Iodice e la produzione del Teatro Stabile di Napoli – Mercadante/San Ferdinando, interpretando il ruolo di Orazio. L’ambizioso progetto è un incontro tra Teatro e Rap Philosophy all’interno del quale anche gli stessi Mc’s sono parte integrante della scena e non solo per l’aspetto musicale.

Attualmente è in uscita il secondo album di PeppOh, “Nuvole Nuove”, un’opera di 18 tracce interamente targate Sodo Studio e all’interno del quale vi sono presenti molte collaborazioni, passando da Francesco Di Bella a Roberto Colella, da Oyoshe, Op.Rot a Speaker Cenzou e Ntò, dal sax si Daniele Sepe alla grazia di Simona Boo e allo stile di Jovine, prodotto per conto di AreaNordAmmò, una nuova realtà autoprodotta ed indipendente.

 

Ufficio stampa NUVOLE NUOVE

Manuela Ragucci

manu3laragucci@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.