Ennio Morricone ospite di Stefano Taglietti in Clocks and Clouds su RadiostART

Il Maestro Ennio Morricone sarà ospite di Clocks and Clouds, la trasmissione condotta daStefano Taglietti su RadiostART. Lunedì primo aprile, alle 22.45, all’interno del contenitore dedicato alla musica contemporanea, sarà proposta l’intervista con il grandissimo compositore, una delle personalità musicali più importanti del secondo Novecento sia per la musica da film che per la produzione di musica assoluta, capace di unire nelle sue opere riconoscibilità, successo popolare e spessore artistico.

Ennio Morricone è un maestro della sua arte, un compositore capace di attingere a vocabolari sonori diversi e, alle volte, anche contrastanti tra loro per realizzare pagine musicali di altissimo respiro, sia quando compone musica assoluta che quando si misura con la musica applicata. Molte delle sue composizioni si sono legate in maniera indissolubile alle pellicole di alcuni tra i registi più fondamentali della storia del cinema e le hanno caratterizzate con la sua firma. Ennio Morricone ha in programma una tournée di concerti in Italia, nel 2019, in cui saluterà il pubblico dirigendo ancora una volta le sue musiche in “teatri” prestigiosi come l’Arena di Verona, le Terme di Caracalla a Roma e le Mura Storiche per il Lucca Summer Festival. Nella sua carriera, ha ricevuto premi importanti e prestigiosi dall’Oscar al Leone d’Oro, dai Nastri d’Argento ai BAFTA e ai David Di Donatello, dai Golden Globes ai Grammy Awards.

Con i suoi appuntamenti settimanali, Stefano Taglietti disegna il panorama sfaccettato della musica contemporanea con interviste, materiali inediti e le produzioni più significative della scena italiana ed internazionale. Clocks and Clouds è seguito da moltissimi ascoltatori, tanto in Italia quanto all’estero: un fatto che rivela come, anche un argomento ritenuto ostico, possa essere raccontato in maniera coinvolgente, sfruttando un punto di vista “interno” e quindi, allo stesso tempo, informato e partecipe.

RadiostART è una realtà nata nel 2017 e capace di raggiungere sin da subito un pubblico ampio e internazionale, grazie alle potenzialità della rete: un racconto della musica e, in generale della cultura e dell’arte, sfaccettato e plurale, ricco di voci diverse che offrono un punto di vista appassionato e competente sui vari generi della musica di oggi attraverso la pagina radiostart.it

RadiostART
www.radiostart.it
facebook.com/radiostart.it
twitter.com/ArtRadiost
instagram.com/radiostart.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.