13 dicembre Rosa Chiodo per “Song Sud” al Teatro Toto’

Per la prima volta in concerto, la cantante Rosa Chiodo ha scelto come palcoscenico una location che porta il nome di un figlio straordinario di Napoli : il Teatro Totò , per dedicarlo alla donna che l’ha sempre spronata a non rinunciare ai suoi sogni, mamma Lucia. Song Sud è un viaggio che parte dalla voglia di comunicare con il canto il proprio amore per la canzone napoletana. Con la veracità e la forza che le donne del sud hanno in tutto quello che fanno.

Ospiti d’eccezione della serata saranno:  Mario Rosini , che recentemente ha inciso un brano inedito ” Se ci sei Tu “( scritto da Ario De Pompeis) e  Ivan Granatino.  Sul palco ci sarà una band composta da: Ernesto Nobili alla chitarra e ai plettri, Davide Costagliola al basso, Michele Maione alle percussioni, Caterina Bianco al violino e a keyboard, Giuseppe Pagliuso corista, Emidio Ausiello alle percussioni e Franco Ponzo alle chitarre. In scena anche uno dei tangheri fra i più apprezzati  in Italia e all’estero : Adriano Mauriello.  Il disegno luci sarà curato dal maestro Pino Sondelli. La regia è di Claudio Niola.  Abiti di scena Pinú Couture. La serata sarà introdotta da Gigio Rosa .

Nel  repertorio di Rosa Chiodo sono stati riletti brani di autori straordinari come Sergio Bruni,  Vittorio Annona, Pino Daniele, Fabrizio De André, Domenico Modugno Franco Del Prete, Enzo Gragnaniello, Ario De Pompeis.

Rosa Chiodo,  nella sua breve ma intensa carriera, cantando in lingua italiana, ha vinto il Premio Mia Martini nel 2013 e il premio della Critica alla finale su Rai uno a Castrocaro . Da  circa un anno dopo il successo della sua versione di “ Vasame” di Enzo Gragnaniello ha iniziato  a cantare  in lingua napoletana. Così si è arrivati ad allestire “Song Sud “ che significa per l’artista : “ io amo essere e cantare il sole, il mare e l’amore per me stessa e per tutti coloro che vivono senza pregiudizi al di sotto del polo nord”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.