UNA MARATONA PIANISTICA CHIUDE IL NAPOLI JAZZ WINTER 2018

Una maratona pianistica per una delle poche rassegne che ancora tengono vivo l’interesse per il jazz in Campania: è questo il senso del concerto che chiuderà l’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter, manifestazione promossa e diretta da Michele Solipano.

Sabato 15 dicembre il Complesso Monumentale di S. Lorenzo Maggiore ospiterà “Otto pianisti in cerca d’autore”, originale performance collettiva che vedrà esibirsi, appunto, otto tra i più noti pianisti napoletani. Armanda Desidery, Bruno Persico, Giosi Cincotti, Dino Massa, Lorenzo Hengeller, Sergio Esposito, Sergio Forlani e Mimmo Napolitano si alterneranno sul palco in duo pianistici di grande intensità. Al centro delle loro esibizioni ci saranno sì le loro composizioni ma in un continuo scambio di ruoli fra interpreti ed autori: un dialogo tra personalità musicali diverse attraverso il suono magico del pianoforte. Non mancherà, poi, una nota di ironia nel sorprendente brano finale che vedrà sul palco tutti i pianisti coinvolti.

La notevole caratura artistica del concerto sta tutta nei curriculum degli otto protagonisti, pianisti napoletani, che si sono imposti all’attenzione nazionale per talento e professionalità.

“Ho voluto chiudere l’edizione 2018 del Napoli Jazz Winter con un sincero omaggio ai musicisti partenopei” ha dichiarato Michele Solipano “Allo stesso tempo, però, spero che istituzioni e pubblico colgano il senso dell’operazione: la musica della nostra città ha bisogno di spazi e sostegno per poter crescere”.

L’appuntamento con “Otto pianisti in cerca d’autore” è fissato per sabato 15 dicembre alle ore 20.30 presso il complesso monumentale di S. Lorenzo Maggiore in piazza San Gaetano, 316.

Il costo del biglietto è di € 15,00 + prev. (posto a sedere non numerato).

Per info e prevendite 081.5564726 – 081.7611221 – 081.5568054 – 081.5519188 – 081.5294939.

Biglietti disponibili online su; www.go2.it, http://www.promosnapoli.it , www.concerteria.it, www.ilbotteghino.com e www.tktpoint.it

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.