Andrea Sannino : debutta il 19 ottobre al teatro Augusteo lo spettacolo Andrè

Andrea Sannino
Andrè
Teatro Augusteo venerdì 19 ottobre ore 21
Scritto da Andrea Sannino e Vincenzo Pirozzi
Direzione Musicale di Mauro Spenillo e Pippo Seno
Regia di Vincenzo Pirozzi
Produzione Malfi Music

On air il nuovo singolo “Na vita sana”

Andrea Sannino, dopo gli strepitosi sold out della scorsa stagione, torna al teatro Augusteo di Napoli dove sarà in scena con il concerto evento “Andrè” venerdì 19 ottobre alle ore 21.

Andrè è la mia identità, è parte del mio DNA, è un suono che mi accompagna da sempre. Sono cresciuto ad Ercolano, in provincia di Napoli, in una terra meravigliosa in cui suoni, lingua e il linguaggio sono musica quotidiana: ‘Andrè’ è come da sempre mi chiamano i miei genitori, i familiari e gli amici del quartiere. Amo talmente tanto le mie origini che ho scelto di tradurmi anche il nome! Il mio essere napoletano diventa tutt’uno con l’essere me stesso e cosi ho scelto di chiamare il mio nuovo album cosi“. Parola di Andrea Sannino.

A tre anni di distanza dal fortunatissimo album d’esordio “Uànema” e dal fenomenale successo di ‘Abbracciame’, brano da 20 milioni di visualizzazioni, il cantante e attore campano torna al Teatro Augusteo con “Andrè”, un lavoro ancor più personale, a partire dal titolo!

L’idea di inserire per la prima volta in repertorio tutte le tracce del nuovo disco, eseguite da una band di 7 elementi e diretta da Mauro Spenillo e Pippo Seno. Lo spettacolo scritto dallo stesso Sannino e da Vincenzo Pirozzi (come fu per lo spettacolo Abbracciame, due volte sold.out, sempre al teatro Augusteo)è un viaggioappassionate ed entusiasmante–che disegnano la rotta nell’universo sonoro di Sannino: non un unico colore sonoro ma un mosaico di suggestioni che ben fotografano la ricchezza espressiva di AndreaSannino. che resta però fortemente legato ad “Andrè”, alle radici, alle cose semplici della vita quotidiana.

Ospiti della serata i Foja , rappresentati da Dario Sansone, con cui Andrea ha duettato in “Senza Fuji”, e sarà anche l’occasione per presentare al pubblico il video del nuovo singolo di Sannino scritto da Pippo Seno e da un big della musica italiana come Gigi D’Alessio.

L’allestimento tecnico e scenico sarà di Mimmo Eventi, mentre il disegno luci di Francesco Adinolfi.

Quattordici tracce, tante, anche questo ho fortemente voluto. La necessità e la voglia di racchiudere nei testi e negli argomenti trattati, stracci di vita vera. L’universo che sembra cosi lontano– spiega il performer napoletano –è sempre li, a due passi da terra. Il mio nuovo album ha un sapore mediterraneo e ha come obiettivo quello di esplorare un buon numero di generi del bagaglio culturale e musicale della terra in cui sono nato“.

Da martedì 16 ottobre è inoltre on air il nuovo singolo, ” NA VITA SANA” composto da Pippo Seno e con testo di Gigi D’Alessio. Videoclip girato da Francesco e Sergio Morra, scritto e diretto da Vincenzo Pirozzi , con protagonisti Ludovica Bizzaglia e Cristiano Piccirillo.

Volto e voce del fortunatissimo musical “C’era una volta Scugnizzi” scritto da Claudio Mattone ed Enrico Vaime e del primo musical scritto e diretto da Alessandro Siani,Stelle a metà“(con Sal Da Vinci) per Tunnel Produzioni, Andrea Sannino è ormai protagonista della scena musicale italiana: “Andrè” è l’ultimo tassello di un triennio straordinario per Andrea Sannino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.