Progetto Trick Travel Smart City venerdì 5 ottobre sala “Archivio Novecento” presso Castel Sant’Elmo

La Ars Digitalia e la V Municipalita di Napoli Arenella – Vomero e
Castel Sant’Elmo, presentano il progetto Trick Travel-Smart City

Trick Travel nasce dall’intento di promuovere il territorio attraverso un sistema multimediale omni-channel interattivo utile sia a visitatori che ai residenti della città

Venerdì 5 Ottobre alle ore 11 nella sala “Archivio Novecento a Napoli”, presso Castel Sant’Elmo.

La Ars Digitalia presenta, in collaborazione con la V Municipalità di Napoli Arenella – Vomero e il Polo Museale della Campania con Castel Sant’Elmo, il progetto Trick Travel – Smart City La presentazione si terrà Venerdì 5 Ottobre alle ore 11 nella sala “Archivio Novecento a Napoli” nella suggestiva cornice di Castel Sant’Elmo, che accoglierà il Totem Kiosk touch screen, parte integrante del sistema Trick Travel.
Il presidente della V Municipalità, Paolo De Luca, si fa promotore di un progetto nato per la valorizzazione e la promozione della realtà artistica e culturale, delle attività di imprenditori, commercianti e artigiani, dando sia ai turisti che agli stessi residenti, la possibilità di conoscere le relative offerte commerciali, informazioni sui servizi, aggiornamenti sugli eventi e in particolare, di localizzare e geolocalizzare, in modo rapido e innovativo, i luoghi dell’nteresse dell’intero territorio.
Dopo il Mann, il complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore e gli scavi di Ercolano, il totem approda a Castel Sant’Elmo, che ogni anno è tappa fondamentale per migliaia di turisti e luogo del cuore per molti napoletani. Secondo i dati MIBACT, il sito ha avuto circa 200.000 visitatori solo nel 2017, flusso che si prevede in aumento. Il direttore del Polo Museale della Campania, la dottoressa Anna Imponente e il direttore di Castel Sant’Elmo, la dottoressa Anna Romano, hanno offerto ospitalità al totem kiosk touch screen, con l’intento comune a quello della Municipalità, di aprire un dialogo informativo e di servizio col turista e con il cittadino, grazie ad un
nuovo percorso di comunicazione digitale.

Ars Digitalia
La Ars Digitalia è un’azienda esperta di servizi informatici, advertising, editoria che opera sia nel settore multimediale e web che nel settore dell’editoria classica.

Progetto Trick Travel-Smart City
Trick Travel nasce dall’intento di promuovere il territorio attraverso un sistema multimediale omni-channel interattivo adatto sia a turisti che ai residenti della Municipalità che accoglie il progetto. Il progetto Trick Travel, prevede l’istallazione di un totem kiosk touch screen all’;interno di un attrattore, con informazioni fruibili parallelamente e in contemporanea dall’app Trick Travel (disponibile su Android e iOS), con funzioni di geolocalizzazione, e dal web, grazie al sito http://www.tricktravel.net. L’idea alla base del progetto è quella di offrire una guida utile e completa sulle cose da vedere, assaporare e da vivere nella città che si va a visitare.

Saluti autorità

Anna Imponente, direttore del Polo museale della Campania

Anna Maria Romano, Direttore di Castel Sant’Elmo
Paolo De Luca, Presidente V Municipalità di Napoli

Interventi

Antonio Zanesco, amministratore delegato Ars Digitalia srls
Claudia Villani, resp. commerciale e rapporti enti locali e territorio
Al termine, sarà offerto a tutti i convenuti, un drink di ringraziamento.

Gradito cenno di adesione

Per info:

hello@arsdigitalia.it
http://www.arsdigitalia.it
http://www.tricktravel.net
Ufficio stampa
Valeria Bottoni 3926088485

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.