Duel Beat: al via la XIV stagione tra novità e grandi nomi

Inaugura la 14esima stagione con una investitura importante il noto spazio per la musica dal vivo, sito tra Pozzuoli ed Agnano: l’autorevole rivista di settore nel campo del clubbing internazionale, “Dj Mag”, nel 2018 nomina il Duel primo locale italiano e 55° al mondo. Anche quest’anno, dunque, il calendario sarà fitto di appuntamenti, ma ci si reinventa, e nella forma e nei contenuti.

Si parte venerdì 21 settembre con il live-set di Larry Heard – tra i pionieri a Chicago negli Anni ’80 dell’house music, è considerato il creatore del sottogenere della deep-house – ed il lancio di Dogma, format che unisce il Duel ad alcune tra le più interessanti e longeve realtà della scena del club partenopeo, come Woo! e Deependence, che tra house music, elettronica e techno organizzano party di tendenza in città e all’estero.

La programmazione da qui ad aprile, inoltre, contenterà una utenza dai gusti alquanto trasversali. Il giovedì – grazie alla collaborazione con Synth e Ufficio K – sarà dedicato ai live e dj-set indie-rock, incluso quel pop che sa mettere tutti d’accordo: già annunciati i concerti di Malika Ayane (22 novembre), Kruder & Dorfmeister (1 dicembre), Irama (8 dicembre) e Viito (20 dicembre). Di venerdì, invece, si proporrà una formula che prende spunto dal mondo della televisione, coinvolgendo entrambe le sale del club, con due diverse offerte musicali ma con un unico biglietto d’ingresso: si chiamerà perciò Zapping il format autoprodotto dal Duel in collaborazione con Bonus Lab, Made e Sbam, in cui i programmi tv diventati cult torneranno, a metà strada tra il virtuale e il reale, per coinvolgere la generazione delle social communities, a ritmo di musica commerciale e con tanto di giochi e premi in diretta streaming. Il sabato, infine, appuntamento fisso per i veri amanti del clubbing, per chi vorrà ballare in un’atmosfera che trasuderà arte in tutte le sue forme: alle serate di Dogma, tra l’altro, si alterneranno i party di Mutate, realtà napoletana dedita alla scena techno, quelli di Woo! e di Deependence. In cartellone, insomma, figurano nomi di djs del calibro di Juan Atkins, Andrew Weatherall, The Black Madonna, Vaal, Palms Trax, Moodymann, Raffaele Attanasio, D. Carbone, Jeff Mills, Jack Master, Wajeed e Apollonia.

A conferma della sua dimensione sempre più internazionale, non mancano di intervenire migliorie sotto il profilo tecnico: l’istallazione di un nuovo impianto audio Loud Professional, leader di settore e già presente al Dc 10 Ibiza, oltre al disegno video-luci che darà al locale un aspetto ogni volta diverso. Il Duel, quindi, per la stagione 2018/2019 avvia una virtuosa collaborazione con la nota azienda italiana costruttrice di sistemi professionali di amplificazione del suono d’avanguardia: partnership, questa, grazie alla quale lo spazio si doterà di un nuovo Sound System studiato appositamente per le caratteristiche della Sala 1. In linea con i maggiori club europei, saranno introdotte la Duel Card per garantire una migliore gestione dei servizi, ed una nuova linea di merchandising per consolidare sia il marchio sia le partnership con Red Bull, Ciroc, RA e Xceed.

Con 13 anni di storia alle spalle, il Duel indica la strada per scrivere il manifesto del club, ne riscopre i principi e ne rivela l’importanza, proponendo migliori modalità di ascolto attraverso una più accurata scelta dell’impianto e di talenti musicali. Il suo sguardo, infatti, è rivolto ad un territorio più ampio che in passato e l’obiettivo è quello di competere con le più prestigiose realtà europee. Non a caso, a breve pubblicherà insieme al Goethe Institut un libro sulla storia del club a Napoli.

I ticket dell’inaugurazione e di tutti gli altri eventi annunciati sono disponibili online e presso i punti vendita abituali (go2.it, RA e Xceed). Gli abbonamenti per la Duel Card sono differenti tra venerdì e sabato, e garantiscono l’ingresso alla serata ed una serie di sconti sugli altri eventi.

Duel Beat

Via Antiniana 2a

Pozzuoli (NA)

Per informazioni:

www.duelbeat.com

https://www.facebook.com/duelclubofficial

https://www.instagram.com/duelclubofficial/

Contatti:

request@duelbeat.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.