Aria di teatro a Somma Vesuviana: il teatro Summarte presenta il nuovo cartellone teatrale per la stagione 2018/2018

Al teatro Summarte di Somma Vesuviana si respira un’aria buona: “una ventata di teatro” è il titolo scelto per la nuova stagione teatrale, presentata martedì 12 giugno alle ore 20.30.

Come una boccata d’aria fresca, la nuova stagione, sotto la direzione artistica di Lucio Pierri, spiazza tutti per ricchezza e qualità: un nuovo anno di lavoro e intrattenimento che si prospetta innovativo, diversificato e aperto a tutti.

Numerosi appuntamenti con un teatro dinamico ed espressivo, che mette in scena, di volta in volta, aspetti della nostra quotidianità più palese e del nostro intimo più latente che, proiettati e amplificati su un palco, ci faranno ridere e commuovere al tempo stesso.

Tante proposte di valore, dunque, a cominciare da un volto conosciutissimo a teatro e in tv: Giorgio Pasotti in Forza, il meglio è passato ci porterà i un passato fatto da grandi personalità del cinema, del teatro e della letteratura; non solo recitazione, ma anche musica e danza per disegnare vite straordinarie dell’arte attraverso l’attenta regia di Davide Cavuti.

Si continua senza freni con Antonella Ruggiero, voce unica della canzone italiana che sarà accompagnata da una band di musicisti eclettici in uno spettacolo musicale che rincorre note latin jazz, psichedeliche e pop; Mario Zamma con il suo spettacolo dal titolo “Sbussolati”, ironica riflessione sulla condizione di “sbussolamento” che attanaglia la società occidentale contemporanea. Zamma riesce ad essere sul palcoscenico attore, caratterista e musicista, regalando ore di divertimento e spensieratezza. La vita familiare e il rapporto tra fratelli è ripreso in chiave comica in Siamo tutti… Felice!, di Salvatore Giosanna e con Ciro Esposito e Fabio Balsamo, storia della convivenza difficile e tumultuosa di tre fratelli quanto mai diversi tra loro che faranno entrare il pubblico nel moto quotidiano frenetico e paradossale arricchito da gags e tanto divertimento.

Un grande classico della letteratura italiana del ‘900 è proposto da Enrico Lo Verso, che porta in scena il pirandelliano “Uno, nessuno e centomila” con adattamento e regia di Alessandra Pizzi: il più celebre romanzo dello scrittore, in occasione dell’ottantesimo anniversario della sua morte, indaga la messa in discussione di un uomo che scava a fondo se stesso e ciò che lo circonda.

Perdura anche quest’anno la proficua collaborazione di scrittura scenica a quattro mani condotta da Lello Marangio e Lucio Pierri, quest’ultimo autore e al tempo stesso regista e protagonista di Scacco matto, uno spettacolo dalla trama comica e al contempo introspettiva, che vede la partecipazione di Ernesto Lama, tra gli attori più eclettici e poliedrici che il panorama teatrale napoletano può vantare. Tra i nomi di indiscutibile successo e bravura di cui il cartellone è pieno, i due fratelli nella vita e sulla scena Gianfranco e Massimiliano Gallo con uno spettacolo dal titolo Comicissimi fratelli il pubblico ha sempre ragione.

Chiude in bellezza Sal Da Vinci: dopo numerosissime date nei più importanti teatri nazionali sempre sold out, il cantante partenopeo arriva al teatro Summarte con il suo spettacolo musicale Sinfonia in Sal maggiore: con uno straordinario accompagnamento di 50 membri dell’orchestra, Sal da Vinci percorrerà le distanze che separavano il vecchio e il nuovo continente raccontando i sogni di chi, con la musica, vince differenze di tempo e di linguaggio.

A tutti gli abbonati due spettacoli in omaggio ad arricchire ancora di più una proposta così varia: l’opera lirica del tenore di fama mondiale Vincenzo Costanzo & Friends e lo spettacolo teatrale della Compagni vincitrice del II festival amatoriale di teatro, ovviamente targato “Summarte”.

 
Ufficio stampa Summarte
tel. 348 47 58 862
stampa@summarte.it
Teatro Summarte
Via Roma 15, Somma Vesuviana (NA)

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.