ONLINE IL VIDEO LOL DEI ROULETTE CINESE

Un viaggio alla ricerca dell’equilibrio tra ideale e reale su un filo sottilissimo che diventa percorribile solo quando si individua attraverso il silenzio, l’ascolto, la lentezza e addirittura il “non fare” a tutti i costi, l’azione più decisa. Con “Lol”, terzo singolo contenuto nel recente lavoro discografico dei Roulette Cinese LP (Elle Pi), pubblicato dalla Soter e distribuito dalla Believe Distribution Service, il presente prende forma perché si smette di dargliene una preconfezionata.

Il videoclip, realizzato da Alchemical Body, vede alla regia e al montaggio il videomaker Gianluca Zenone e alla fotografia la visual-artist Simona Giuggio. Gli artisti coinvolti, Joe Raggi, Betty Cembrola, Max Tona e Francesco Perugini, hanno realizzato una testimonianza di quella che è stata una sorta di performance concettuale generata dall’unione delle personalità che si sono messe in gioco.

Scheda tecnica:

I Roulette Cinese, sono una band di Vercelli che mescola sapientemente pop ed elettronica e da un buon ventennio sono un progetto aperto ad ogni contaminazione artistica, fra musica e teatro. L’album ‘LP (Elle Pi)’ è stato concepito come due facciate di un lp, contiene un duetto con Luca Urbani ed è prodotto artisticamente da Joe Raggi, frontman del progetto ‘Roulette Cinese’ e da Cristian Milani già collaboratore per Ermal Meta, Dolcenera, Francesco Sarcina, Ron, Max Pezzali, Mario Venuti, Mauro Ermanno Giovanardi, Raf, Enrico Ruggeri, Carmen Consoli e tantissimi altri. Nel disco, oltre a Joe Raggi (Voce, Synth), Eugenio Nicolella (Chitarre, Synth, Programmazione), Emanuele Peluffo (Basso) e Cristian Milani (Programmazione), hanno collaborato anche: Betty Cembrola (Voce), Edo Gennaro (Synth, Campionamenti), Luca Urbani (Voce, Synth, Programmazione) e Giampaolo Diacci (Synth, Programmazione).

Attualmente, continuano il tour di concerti promozionale e le date sono aggiornate sulla pagina ufficiale Facebook: http://www.facebook.com/roulettecinese

Link video:

https://www.youtube.com/watch?v=f6frWKU7E0Q

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.