Eleviole? Dove non si tocca In partenza il 10 maggio 2018

Da Oporto a Finisterre, dove finisce il mondo. Dove non c’è altro che oceano.Dove non si tocca.500 km in 7 giorni, in bicicletta, per raccontare un disco. Nove canzoni, una bici, una telecamera.

Un nuovo modo di raccontare un album, un viaggio, che avrà inizio il 10 maggio da Oporto.  Un percorso a misura d’uomo in un’epoca dove l’apparire conta molto più dell’essere, una piccola grande impresa per ritrovare la bellezza delle piccole cose e per far vivere i personaggi e le suggestioni che compongono le canzoni del disco.

“Dove non si tocca” sarà un disco, ma anche un road movie, anticipato da teaser realizzati ad hoc e promosso tramite i social media con pagine dedicate.

Sarà possibile inoltre seguire il viaggio in diretta attraverso un live tracking gps che aggiornerà la posizione in tempo reale e tramite l’hashtag #ruatlantica.

Il documentario vero e proprio, che accompagnerà l’uscita dell’album, sarà disponi-bile online e verrà diffuso attraverso i canali musicali e sportivi.

Il progetto si avvale della partnership di ICompany, social media company, che da sempre si occupa di promuovere artisti che abbiano un linguaggio riconoscibile e un proprio percorso da costruire.

Un’avventura che vivremo attraverso le immagini ed attraverso i protagonisti che percorreranno la strada, che sono Eleviole? e Claudio del Monte.

Eleviole?

Eleviole? è una cantautrice milanese al suo primo album solista dal titolo “Dove non si tocca” prodotto da Saverio Lanza, in uscita a giugno 2018.

il progetto racconta il mondo disilluso dell’età adulta, attraverso canzoni-non canzoni, proprio come le filastrocche che si canticchiavano da bambini.
Suoni acustici (violino, ukulele, covaquino, toy piano) su una ritmica prevalentemente elettronica descrivono un mondo che dalla realtà guarda verso l’immaginario della fanciullezza perduta.

Voce della band Ariadineve con cui ha pubblicato due album “Buone Vacanze” (Ar-tevox/EMI, 2009)  e “Ti volevo dire” (Artevox, 2014) ha collaborato con personaggi del calibro di Mauro Ermanno Giovanardi e Paolo Benvegnù.

Il primo singolo di Ariadineve, “D’estate” è stato uno dei brani con maggiore airplay dell’estate 2008.

 Claudio del Monte

Claudio Del Monte fonda FRAMMENTISIMILI a Milano nel 2010 come casa di produzione video e studio fotografico.

Si occupa di realizzare format televisivi e web, spot commerciali, video istituzionali e di prodotto, videoclip musicali e regia televisiva.

Ha realizzato numerose produzioni video che ruotano intorno all’universo delle due ruote, unendo la propria passione per la bicicletta alla narrazione visiva.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.