Arrival: non (solo) un film sugli alieni
La trama: Louise Banks (Amy Adams) è una linguista di fama mondiale che viene reclutata dall’esercito degli Stati Uniti insieme al fisico teorico Ian Donnelly (Jeremy Renner). La missione è quella di penetrare il monumentale monolite e ‘interrogare’ gli extraterrestri sulle loro intenzioni. Ma l’incarico si rivela molto presto complesso e Louise dovrà trovare un alfabeto comune per costruire un dialogo con l’altro. Il mondo fuori intanto impazzisce e le potenze mondiali dichiarano guerra agli alieni.
OK….lasciate perdere i film sugli alieni usciti negli ultimi anni! hanno ben poco in comune con questo gioiellino. Qui non si parla solo di alieni, si parla molto di noi umani, della nostra vita, della nostra voglia di comunicare ma anche della paura di ciò che non conosciamo. Non mi dilungo oltre perché non voglio rovinarvi la visione.
Un film visivamente straordinario, emotivamente coinvolgente, con una Amy Adams strepitosa, un ottimo Forest Whitaker e un buon Jeremy Renner.
Buona visione!
(Alessio)
Bravissimo Alessio !! Complimenti per la scelta del film e per il tuo commento ! Aspettiamo le tue prossime proposte !
"Mi piace""Mi piace"