Al Teatro Bolivar sabato 21 febbraio va in scena Inside Out per la rassegna “A merenda con l’arte” a cura di Martina Zaccaro

SABATO 21 FEBBRAIO AL TEATRO BOLIVAR CONTINUA LA RASSEGNA “A MERENDA CON L’ARTE” CON “INSIDE OUT – EMOZIONI INTERATTIVE”
La Compagnia POSTER popolare d’Avanguardia a cura di Martina Zaccaro si cimenta questa volta nel celebre film di animazione sull’educazione infantile alla sfera emotiva
Al Teatro Bolivar, diretto da Nu’Tracks, va in scena un altro spettacolo della rassegna di successo per bambini e famiglie “A merenda con l’arte” con la Compagnia POSTER popolare d’Avanguardia a cura di Martina Zaccaro. Sabato 21 febbraio, a partire dalle ore 10.30 (merenda) con start alle ore 11.30, arriva il secondo appuntamento “Inside Out – Emozioni interattive”, tratto dal celebre film di animazione di Pete Docter, in assoluto il più rappresentativo e coinvolgente sull’educazione infantile alla sfera emotiva.
Le emozioni non vivono nella testa bensì nell’animo umano e colorano senza ombra di dubbio le nostre vite. Ogni personaggio un’emozione, e dentro uno specchio magico rivolto al mondo interiore dei nostri piccoli spettatori. Riconoscere i flussi emotivi che li abitano resta il modo più sano per gestire le emozioni e assumere atteggiamenti costruttivi verso sé stessi e verso gli altri.
I bimbi saranno i protagonisti indiscussi di questa pièce 2.0 riadattata dalla regista e drammaturga Martina Zaccaro, e ad animare lo spazio del Bolivar e della loro emotività ci penseranno le nostre cinque star, Rabbia dispettoso e irascibile, interpretato da Bruno Barone; Disgusto, sprezzante e sarcastica, Amanda Sanni; Paura sensibile e fragile, Antonio Ciorfito; Tristezza suscettibile e delicata, Milena Pugliese; Gioia positiva e audace, Martina Zaccaro. I personaggi cooperando fra loro e insieme ai propri ‘piccoli fagottini’, fra umori variabili, situazioni da affrontare e decisioni da prendere, trasformeranno la sala in una coloratissima “Isola della Felicità”.
Prossimo appuntamento:
11 aprile “Il libro della Giungla” tratto da “The Jungle Bool” di Rudyard Kipling
Napoli, 16 febbraio 2026
Gabriella Diliberto
Gabriella Diliberto
3471375439