LIVE TONES NAPOLI ETS AL BOURBON STREET VENERDÌ 9 GENNAIO: GIOVANNI GUIDI E LUCA AQUINO “AMORE BELLO”

Venerdì 9 gennaio 2026 sul palco

Giovanni Guidi Luca Aquino in “Amore bello”

Giovanni Guidi pianoforte

Luca Aquino tromba e filicorno

Giovanni Guidi e Luca Aquino non sono solo due musicisti jazz tra i più apprezzati della scena italiana contemporanea, ma sono anche due anime affini, che hanno sviluppato insieme una sinergia creativa incarnata nel loro primo album Amore bello uscito nel 2021. La loro musica è un viaggio creativo, dove niente è predefinito, ma tutto nasce dalla volontà di raccontare e condividere melodie con il pubblico.

Luca Aquino, famoso per la sua creatività sperimentale e i luoghi insoliti di registrazione, è uno dei musicisti del jazz italiano più apprezzati nel panorama internazionale: lo spirito del viaggiatore è allo stesso tempo metafora perfetta del suo percorso artistico ed espressione della sua cifra stilistica.

Giovanni Guidi, classe 1985, si forma nell’ambiente di Siena Jazz ed entra a far parte della Rava New Generation sotto la guida di Enrico Rava: ha vinto poi vari premi tra cui il referendum Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, come miglior nuovo talento 2007 e con l’album “Ida Lupino” si è aggiudicato il premio come miglior disco italiano del 2016. Nel giugno dello stesso anno ha pubblicato l’album “Rebel Band” per l’Editoriale L’Espresso nell’ambito della collana dedicata ai più importanti jazzisti italiani.

⏰️ L’ingresso è dalle ore 20:45. Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 338 9941559/ 338 8253756

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.