SUMMER LIVE TONES 2025 XIV ED. AL BOURBON STREET VENERDÌ 19 SETTEMBRE : GOLSONIANA QUARTET

Summer Live Tones XIV edizione 2025.  

Con un omaggio a Benny Golson si apre la XIV ed del “Summer Live Tones 2025″…generazioni si incontrano scambiandosi tecnica e eleganze musicali. 

Sul palco del Bourbon Street Jazz club in via V.Bellini 53 Napoli, venerdì 19 settembre 2025 alle ore 21.45 il Live Tones presenta:

“GOLSONIANA QUARTET”

Susanna Stivali Ettore Carucci Giulio Scianatico Elisabetta Saviano

Susanna Stivali voce

Ettore Carucci pianoforte

Giulio Scianatico contrabasso

Elisabetta Saviano batteria

⏰L ‘ingresso è dalle ore 20,45. Inizio concerto ore 21.45. Posti limitati si prega di prenotare per l’ assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30.

💶Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria predisposta al Bourbon Street ma anche in prevendita go2 e prevendite fisiche territoriali.

🔴Drink e Food alla carta

☎️INFO e PRENOTAZIONI: 3389941559/ 338 8253756

Golsoniana è il nuovo progetto di Susanna Stivali, una delle voci più riconosciute del jazz italiano. Un sentito omaggio alla musica e al genio di Benny Golson, uno dei più grandi compositori della storia del jazz, recentemente scomparso.

Il quartetto, guidato dalla voce di Stivali, riunisce tre eccellenze del jazz italiano: Ettore Carucci, pianista solido e creativo, coautore degli arrangiamenti insieme a Stivali, Giulio Scianatico, tra i contrabbassisti più apprezzati della scena, Elisabetta Saviano, batterista di straordinaria bravura. Come è stato detto: “Benny non scrive canzoni, scrive standard”.

Golsoniana è un viaggio personale e collettivo nel mondo compositivo di Golson, attraverso una rilettura originale e raffinata. La selezione dei brani dall’eccezionale “omnibook golsoniano”, gli arrangiamenti inediti e i testi scritti appositamente da Susanna Stivali restituiscono la forza e l’eleganza della scrittura di Golson.

Un progetto che parte da un’idea orchestrale condivisa da tutti i componenti del quartetto, per dare nuova voce a una scrittura colta, coinvolgente e ancora oggi sorprendentemente attuale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.