SUMMER LIVE TONES XIV ed.2025
In attesa dell’uscita pubblica della programmazione della rassegna jazz per l’anno 25/26 del Live Tones Napoli vi presentiamo il “ Summer Live Tones XIV ed 2025”.
Il Summer Live Tones, prodotto dall’ Associazione Live Tones Napoli ETS, è giunto nel 2025 alla sua XIV edizione con due concerti il 19 e 26 settembre 2025. La location, anche quest’anno, sarà quella dello storico Bourbon Street Jazz Club in Via Vincenzo Bellini 52 Napoli, dove il pubblico oltre alla musica di qualità potrà sorseggiare e gustare un ottimo drink e food.
Certo non potevamo non pensare ad una anteprima e così, uniformandoci a molti anni addietro, abbiamo riformulato “Aspettando il Summer Live Tones” con un concerto per domenica 14 settembre sempre al Bourbon Street.
Il Presidente ma anche Direttore Artistico del Live Tones Napoli ETS Alberto Bruno, come sempre, ha scelto per il Summer tra nuovi progetti con musicisti di valore nazionale e internazionale non trascurando le giovani leve, la valenza tecnica, artistica e all’ ascolto…
Si segnala che per ciascun concerto:
️ L’ingresso è dalle ore 20:45 Inizio concerto ore 21:45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21.30;
Il costo del biglietto per l’ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2;
Drink e Food alla carta.
INFO e PRENOTAZIONI: 338 9941559/ 338 8253756
Domenica 14 settembre 2025 “Aspettando il Summer Live Tones”. Fausto Ferraiuolo Trio
Fausto Ferraiuolo pianoforte,
Aldo Vigorito contrabbasso,
Ivo Parlati batteria.
Il pianista Fausto Ferraiuolo ripercorre inediti e brani registrati pubblicati con questa stessa formazione in trio, offrendo nuove letture e la gioia di ritrovarsi a Napoli per condividere le proprie composizioni in un dialogo intenso tra racconti e improvvisazione. In viaggio musicale con Ferraiuolo l eccellente contrabbassista Aldo Vigorito e il talentuoso Ivo Parlati
Venerdì 19 settembre 2025
Summer Live Tones XIV ed.2025
“GOLSONIANA QUARTET” Susanna Stivali Ettore Carucci Giulio Scianatico Elisabetta Saviano
Susanna Stivali voce
Ettore Carucci pianoforte
Giulio Scianatico contrabasso
Elisabetta Saviano batteria
Golsoniana è il nuovo progetto di Susanna Stivali, una delle voci più riconosciute del jazz italiano. Un sentito omaggio alla musica e al genio di Benny Golson, uno dei più grandi compositori della storia del jazz, recentemente scomparso. Il quartetto, guidato dalla voce di Stivali, riunisce tre eccellenze del jazz italiano: Ettore Carucci, pianista solido e creativo, coautore degli arrangiamenti insieme a Stivali, Giulio Scianatico, tra i contrabbassisti più apprezzati della scena tra le nuove generazioni, Elisabetta Saviano batterista di straordinaria capacità tecnica.Come è stato detto: “Benny non scrive canzoni, scrive standard”.
Golsoniana è un viaggio personale e collettivo nel mondo compositivo di Golson, attraverso una rilettura originale e raffinata. La selezione dei brani dall’eccezionale “omnibook golsoniano”, gli arrangiamenti inediti e i testi scritti appositamente da Susanna Stivali restituiscono la forza e l’eleganza della scrittura di Golson. Un progetto che parte da un’idea orchestrale per dare nuova voce a una scrittura colta, coinvolgente e ancora oggi sorprendentemente attuale.
Venerdì 26 settembre 2025 Summer Live Tones XIV ed 2025
CONTEMPORARY TRIO EXPERIENCE
Stefano Lestini pianoforte
Dario Rosciglione contrabbasso
Mauro Salvatore batteria
Il gruppo Contemporary Trio Experience, è un trio che nasce nel 2021, Il nome è determinato dal fatto che i tre elementi che lo compongono provengono da tre esperienze differenti e quindi dalla loro FUSION. La sintesi è la peculiarità predominante. Le composizioni proprie di Stefano Lestini, accompagnato dallo straordinario Dario Rosciglione e da Mauro Salvatore, e gli standard più famosi arrangiati in maniera originale propongono al pubblico un’ esperienza musicale di grande spessore emozionale, dove l’ equilibrio ,non solo sonoro e musicale, è l’elemento dominante.

