AL RIONE TERRA DI POZZUOLI ARRIVA LA MUSICA DI “CANTA E VERNA” NELL’AMBITO DELLA VII EDIZIONE DI ANTICHI SCENARI –APPUNTAMENTI FLEGREI D’ARTE IN MOVIMENTO

AL RIONE TERRA DI POZZUOLI ARRIVA LA MUSICA DI “CANTA E VERNA” NELL’AMBITO DELLA VII EDIZIONE DI ANTICHI SCENARI –APPUNTAMENTI FLEGREI D’ARTE IN MOVIMENTO

Prosegue la VII edizione di “𝐀𝐧𝐭𝐢𝐜𝐡𝐢 𝐒𝐜𝐞𝐧𝐚𝐫𝐢 – appuntamenti flegrei d’arte in movimento”, la rassegna realizzata dall’amministrazione del Sindaco Manzoni e sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, Vicesindaco Filippo Monaco, con la direzione artistica di Veronica Grossi. Il festival di spettacoli dal vivo al tramonto, a ingresso gratuito, sarà come sempre un’occasione per vivere l’estate in modo autentico, partecipato e creativo, circondati dal fascino della storia e dalla bellezza della natura. 

Domani martedì 1° luglio 2025alle ore 19.00, sulla Terrazza Centimolo del Rione Terra (Pozzuoli), sarà portato in scena il progetto musicale “Canta e Verna” che riporta all’essenza le sonorità della musica classica napoletana e popolare del Sud Italia tramite il semplice utilizzo di voce, clarinetto e tamburi.

Le componenti di questo trio tutto al femminile sono: Marta Carbone (voce), Julia Primicile Carafa (clarinetto), Minni Carbone (percussioni).

Seguiranno nel fine settimana nuovi appuntamenti della rassegna tra il Rione Terra e i siti archeologici e naturalistici dei Campi Flegrei.

Napoli, 30 giugno 2025

Gabriella Diliberto 

Gabriella Diliberto

3471375439

gabrielladiliberto@musicpressoffice.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.