Sabato 22 marzo alle ore 21.00 all’Art Gallery Civ 103 di Aversa in piazza Lucarelli, 16 sarà presentato dal Live Tones Napoli Party il disco “I’ve been waiting for you” di brani originali di Giuseppe Venezia.

Il tanto atteso concerto sta per arrivare…il nuovo progetto discografico di Giuseppe Venezia realizzato con Fabrizio Bosso e compagni di viaggio straordinari è alle porte…
Sabato 22 marzo alle ore 21.00 all’Art Gallery Civ 103 di Aversa in piazza Lucarelli, 16 sarà presentato dal Live Tones Napoli Party il disco “I’ve been waiting for you” di brani originali di Giuseppe Venezia.
Sul palco:
Giuseppe Venezia – doublebass
Fabrizio Bosso – trumpet
Attilio Troiano – tenor saxophone & flute
Bruno Montrone – piano
Giovanni Scasciamacchia – drums
Info e prenotazioni al
339 3637267
Questo nuovo lavoro di Giuseppe Venezia, edito GleAM Records, si immerge profondamente nelle radici del jazz mainstream, ma con un tocco contemporaneo che lo rende unico e attuale. Venezia ha avuto il privilegio di collaborare con musicisti straordinari, creando una formazione che include, oltre lui stesso al contrabbasso, Fabrizio Bosso alla tromba, Attilio Troiano al sassofono e flauto, Bruno Montrone al pianoforte e Giovanni Scasciamacchia alla batteria. Insieme, hanno dato vita ad un sound che rispetta la tradizione del jazz ma la reinventa con nuove influenze e nuove direzioni.
Il disco è il frutto di mesi di lavoro in studio e cattura l’essenza del nuovo percorso artistico di Giuseppe Venezia. Ma ciò che rende questo progetto davvero speciale è la performance dal vivo: un’esperienza immersiva e coinvolgente che porta il pubblico in un viaggio musicale emozionante. La combinazione degli strumenti e delle sonorità contemporanee crea un’atmosfera unica che siamo certi piacerà al pubblico.
Attivo sulla scena jazz internazionale da quasi un ventennio, Giuseppe Venezia è considerato una “first call” da molti musicisti americani che si esibiscono in Europa. Molto attivo in veste di sideman con collaborazioni di prestigio, ritorna con un album a proprio nome dopo una lunga parentesi, presentando un progetto costituito interamente di sue composizioni, pensato e collaudato dopo innumerevoli concerti con un quintetto di eccellenza formato da alcuni dei suoi compagni di viaggio più fidati e, come guest su tutte le tracce dell’album, il grande Fabrizio Bosso alla tromba. L’album attraversa tutte le tematiche e forme del Jazz moderno, filtrate ed attualizzate attraverso la sapiente cifra autorale del leader.