DEVOZIONI Festival III edizione: Musica, Arte e Sport a Torre del Greco

| Devozioni FestivaI III edizione Musica, Arte e Sport a Torre del Greco |
| Dal 24 al 30 settembre 2024, la città di Torre del Greco ospiterà la terza edizione di DEVOZIONI Festival. Ideato da Gigi Di Luca, finanziato da Città Metropolitana di Napoli e promosso dal Comune di Torre del Greco, nell’ambito del progetto “Tra il Vesuvio e il Mare l’Arte è Circolare“, il festival racconta storie di impegno, passione e resilienza. Tre giornate di spettacoli, concerti e dibattiti gratuiti, con protagonisti del mondo dello sport, della musica e della cultura. |

Martedì 24 settembre
Si parte alle 18 con l’incontro “Devozioni di Sport” al Palazzo Baronale. Protagonisti saranno campioni come Vincenzo Abbagnale e Vincenzo Mangiacapre, che condivideranno le loro storie di sacrificio e successo.

La serata continua alle 21 ai Molini Meridionali Marzoli con “Hasta siempre Maradona y Mercedes”, uno spettacolo che unisce musica e teatro, raccontando i destini incrociati di Diego Armando Maradona e Mercedes Sosa, con la partecipazione di Simona Molinari e Cosimo Damato.

Domenica 29 settembre
Alle 18 a Palazzo Vallelonga, in “Devozioni Popolari”, il grande artista partenopeo Peppe Barra dialogherà con il direttore artistico Gigi Di Luca, raccontando la sua straordinaria carriera.
Alle 21, lo ritroveremo in concerto ai Molini Meridionali Marzoli, in una serata ricca di emozioni e di musica che abbraccia la tradizione e la contemporaneità. Ad aprire il live, il gruppo Luna Janara alle 20.30.

Lunedì 30 settembre
La chiusura del festival sarà affidata ai 99 Posse, in concerto alle 21 ai Molini Meridionali Marzoli. Prima del concerto, alle 18, si terrà l’incontro “I testimoni della Devozione” al Palazzo Baronale, con interventi di esponenti impegnati nelle cause umanitarie e sociali.


Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Ti aspettiamo!