LIVE TONES NAPOLI AL BOURBON STREET VENERDÌ 27 SETTEMBRE :LEO ANICETO QUINTET

La XIII ed del Summer Live Tones prosegue venerdì 27 settembre negli spazi dello storico Bourbon Street Jazz club in Via Vincenzo Bellini 52 presentando: 

Leo Aniceto Quintet

Leo Aniceto – Pianoforte

Alfonso Deidda – Sax alto, Flauto

Luigi Di Nunzio – Sax alto, Sax Soprano

Antonio De Luise – Contrabbasso Basso elettrico

Luigi Del Prete Batteria

⏰️ L ‘ingresso è dalle ore 20:45

Inizio concerto ore 21:45. 

Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21:30.

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 

338 9941559/ 338 8253756

Leo Aniceto tra i musicisti più rappresentativi del

 “fenomeno Salerno” fin dalla metà degli anni 80, pianista e compositore, ha al suo attivo collaborazioni anche discografiche con musicisti della sua area, protagonisti della scena mondiale, come i tre fratell Deidda, Giovanni Amato, Aldo Vigorito e tanti altri, e incontri musicali con i compianti, straordinari Massimo Urbani , Larry Nocella e Tony Scott.

Nel 1994 il pianista e compositore pubblica il cd L’Eco Del Silenzio giudicato da critici nazionali ed esteri come uno dei dischi più belli usciti in Italia e il primo Cd cronologicamente, made in Salerno. Ne fanno parte oltre ai tre fratelli Deidda e Aldo Vigorito anche Jerry Popolo,Amedeo Ariano e due formidabili musicisti,Flavio Boltro e Umberto Fiorentino.

In quegli anni è giudicato dalla critica specializzata tra i migliori pianisti emergenti.Nel referendum che indice ogni anno la rivista ‘Musica Jazz’ è considerato tra i primi giovani talenti nazionali. È allo studio un nuovo Cd sempre con musiche originali di Aniceto ,con Dario e Alfonso Deidda,Lorenzo Tucci e due altri fuoriclasse.

Il concerto si snoderà completamente su sue composizioni nelle quali echeggiano le note di grandi pianisti come Evans, Jarrett, Hancock,suoi costanti riferimenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.