LIVE TONES NAPOLI AL BOURBON STREET VENERDÌ 27 SETTEMBRE :LEO ANICETO QUINTET

La XIII ed del Summer Live Tones prosegue venerdì 27 settembre negli spazi dello storico Bourbon Street Jazz club in Via Vincenzo Bellini 52 presentando:
Leo Aniceto Quintet
Leo Aniceto – Pianoforte
Alfonso Deidda – Sax alto, Flauto
Luigi Di Nunzio – Sax alto, Sax Soprano
Antonio De Luise – Contrabbasso Basso elettrico
Luigi Del Prete Batteria
️ L ‘ingresso è dalle ore 20:45
Inizio concerto ore 21:45.
Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. La prenotazione sarà valida sino alle 21:30.
Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 12.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2
Drink e Food alla carta
INFO e PRENOTAZIONI:
338 9941559/ 338 8253756
Leo Aniceto tra i musicisti più rappresentativi del
“fenomeno Salerno” fin dalla metà degli anni 80, pianista e compositore, ha al suo attivo collaborazioni anche discografiche con musicisti della sua area, protagonisti della scena mondiale, come i tre fratell Deidda, Giovanni Amato, Aldo Vigorito e tanti altri, e incontri musicali con i compianti, straordinari Massimo Urbani , Larry Nocella e Tony Scott.
Nel 1994 il pianista e compositore pubblica il cd L’Eco Del Silenzio giudicato da critici nazionali ed esteri come uno dei dischi più belli usciti in Italia e il primo Cd cronologicamente, made in Salerno. Ne fanno parte oltre ai tre fratelli Deidda e Aldo Vigorito anche Jerry Popolo,Amedeo Ariano e due formidabili musicisti,Flavio Boltro e Umberto Fiorentino.
In quegli anni è giudicato dalla critica specializzata tra i migliori pianisti emergenti.Nel referendum che indice ogni anno la rivista ‘Musica Jazz’ è considerato tra i primi giovani talenti nazionali. È allo studio un nuovo Cd sempre con musiche originali di Aniceto ,con Dario e Alfonso Deidda,Lorenzo Tucci e due altri fuoriclasse.
Il concerto si snoderà completamente su sue composizioni nelle quali echeggiano le note di grandi pianisti come Evans, Jarrett, Hancock,suoi costanti riferimenti.