Monthly Archives: Maggio 2024

NUOVA ORCHESTRA SCARLATTI | “Concerto degli 800 anni della Federico II” nel Cortile delle Statue

Otto secoli di musica per festeggiare gli 800 anni dell’Università Federico II, venerdì 31 maggio alle ore 19, a Napoli con ingresso libero presso il Cortile delle Statue dell’Università (Via Paladino 39).

Il “Concerto degli 800 anni della Federico II” è il quarto appuntamento dell’edizione 2024 dei Concerti per Federico, rassegna ideata dalla Nuova Orchestra Scarlatti in partnership con la Federico II di Napoli, nell’ambito di F2 Cultura, per aprire gli spazi accademici alla grande musica. Con questo evento si festeggiano gli otto secoli di vita dell’università e della città, con un percorso vario e concentrato attraverso otto secoli di musica: un concerto orchestrale e vocale arricchito, lungo il filo della memoria, da brevi richiami a fatti e figure che hanno reso grande l’Ateneo federiciano nel tempo.

Partecipano al concerto, accanto alla Nuova Orchestra Scarlatti, l’Ensemble per Federico, nuova componente universitaria della Comunità dell’Orchestra Scarlatti; il Coro Polifonico Universitario “Federico II”, il cui direttore artistico è il M.° Antonio Spagnolo, con la voce solista di Francesca Zurzolo; dirige Giuseppe Galiano.

Il programma, illustrato da Enzo Viccaro, sarà introdotto dall’inedito Inno della Federico II e spazierà da un Ritornello d’amore e di protesta del ‘200 (riproposto più volte in varie rielaborazioni e risalente proprio alla Napoli di Federico II, fondatore nel 1224 dello Studium partenopeo) ad Alessandro Scarlatti, palermitano come Federico, e padre nobile della civiltà musicale partenopea; da capolavori di grandi maestri dei nostri Conservatori, come Francesco Durante, venerato da Rousseau, e Nicola Antonio Porpora, cresciuto nello stesso ambiente intellettuale di Giambattista Vico, a un omaggio napoletano di Franz Joseph Haydn; per concludersi con due brillanti brani celebrativi: due Magnificat di due maestri partenopei di ieri e di oggi, rispettivamente Domenico Cimarosa e Patrizio Marrone. Non mancheranno lungo il percorso piccole sorprese, come alcune rare pagine in versione orchestrale di Emanuele Gianturco, che ricordiamo come illustre giurista e professore universitario nella Napoli di fine ‘800, nonché Ministro della Pubblica istruzione prima, di Grazia e Giustizia poi, e che scopriremo qui nella sua seconda, poco nota veste di estroso musicista. 

La Nuova Orchestra Scarlatti e l’Università di Napoli Federico II infine annunciano lo spostamento del concerto all’Orto botanico del 2 giugno causa indisponibilità del Maestro Russo. La data di recupero del concerto sarà annunciata nei prossimi giorni.

Ufficio stampa e comunicazione – Marco Calafiore 3926075948

CORPO D’AMORE | Ambrogio Sparagna in concerto (prima nazionale) 

Nell’ambito delle attività per la Festa dei Quattro Altari, organizzata dal Comune di Torre del Greco e con la direzione artistica di Gigi Di Luca, il secondo appuntamento si terrà sabato 1°giugno con il concerto CORPO D’AMORE di e con Ambrogio Sparagna – Canti e musiche devozionali della tradizione popolare dedicate al Corpus Domini. Corpo d’amore vi porterà in un viaggio affascinante attraverso la tradizione musicale sacra italiana. Ambrogio Sparagna, insieme ai virtuosi dell’Orchestra Popolare Italiana, il gruppo vocale Polifonia Aurunca e la compagnia di danza moderna diretta da Mvula Sungani, vi offrirà un’esperienza unica. Le parole poetiche di Davide Rondoni si uniranno alla musica intensa e mistica, con laude antiche e canzoncine legate a grandi santi come San Filippo Neri e Sant’Alfonso Maria dei Liguori.Non perdete l’opportunità di vivere questa prima esecuzione assoluta, dove canti antichi risuonano con timore e meraviglia, in un connubio di voci e strumenti che celebra la vita e l’amore divino.
📅 Sabato 1 Giugno 🕘 21:00
📍 Molini Meridionali Marzoli – Torre del Greco (NA)
🆓 Ingresso libero fino ad esaurimento posti
‼️ Non è necessario alcun biglietto o prenotazione

Organizzazione: Comune di Torre del Greco

Meeting del Mare, la XXVIII edizione dal 31 maggio al 2 giugno con Jimmy Sax, Kid Yugi, Bnkr44, Teenage Dream e 46 nuove proposte. Musica, arte e creatività giovanile in riva al mare del Cilento

JIMMY SAX, BNKR44, KID YUGI e il TEENAGE DREAM Party

Oltre ai live di 46 artisti emergenti e nuove proposte e alle attività del laboratorio creativo MDM Camp

La Baia di Lentiscelle è pronta ad accogliere la 28esima edizione del Meeting del Mare. Il festival ideato e diretto da don Gianni Citro in programma a Marina di Camerota (Salerno), dal 31 maggio al 2 giugno 2024. Per tre giorni e tre notti la cittadina cilentana, premiata anche quest’anno con la bandiera blu, si trasformerà in uno spazio vivo in cui musica e arte saranno in perfetta simbiosi, per una gioiosa esplosione di creatività giovanile. In programma 60 concertiperformance artisticheincontriworkshop e aftershow con una line up che include Jimmy SaxBnkr44Kid Yugi e l’unico spettacolo in Campania di Teenage Dream Party, un format seguitissimo dal pubblico giovane.

A condurre la lunga maratona musicale saranno l’influencer Mike Wander insieme a Giangaetano Petrillo e Rita Greco.

Tema scelto per questa edizione è CERCAMI, «una parola che vorremmo tante volte rivolgere a qualcuno, ma che non riusciamo a pronunciare, per una resistenza psicologica e un sussulto di orgoglio. È fondamentale riuscire a sentirla, avvertire l’appello anche quando non è manifesto, attrezzarsi ad una risposta, semplice, sincera, perché costituisce un atto di infinita dignità e di smisurato rispetto. Oltre l’orrore dell’indifferenza, ci resta solo la nuda possibilità di intercettare chi ci cerca» dichiara don Gianni Citro.

Protagonista della serata inaugurale del Meeting del Mare 2024 – venerdì 31 maggio (ingresso gratuito) – sarà Jimmy Sax, il sassofonista francese da mezzo miliardo di stream e oltre 420 milioni di visualizzazioni su YouTube. Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato ORO in Italia) e “Time”, Jimmy Sax è un musicista moderno e ricercato, un carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, trasportandolo in un emozionante viaggio che spazia tra sonorità deep-house, electro e funky.

Sabato 1 giugno, invece, è in programma un double bill che vedrà alternarsi sullo stesso palco due tra i nomi più seguiti della scena contemporanea: Bnkr44 Kid Yugi (ingresso 28 euro – biglietti su Dice e TicketOne). Band dal sound imprevedibile, lanciata ad alta velocità nel nuovo pop italiano, i Bnkr44 sono stati la rivelazione del Festival di Sanremo 2024 col brano “Governo Punk” (certificato ORO). Il collettivo toscano composto da sei giovani artisti torna a esibirsi dal vivo, dopo il successo del tour completamente sold out nei club, con un nuovo show imperdibile.

Kid Yugi, al secolo Francesco Stasi, invece, è un rapper tarantino classe 2001. Col suo debut album ha conquistato quattro dischi d’oro e uno di platino mentre il successivo “I nomi del diavolo”, pubblicato a marzo, è stato l’album più ascoltato nei primi tre giorni dall’uscita su Spotify. Nel disco collaborazioni illustri con Sfera Ebbasta, Geolier, Tedua, Ernia, solo per citarne alcuni.

A chiudere questa edizione del Meeting del Mare, domenica 2 giugno (ingresso gratuito) sarà il Teenage Dream Party, l’evento musicale che sta conquistando il cuore di migliaia di giovani, registrando date da tutto esaurito in diverse piazze d’Italia. Un vero e proprio tuffo nel passato della musica pop degli anni 2000 con uno show allegro e multigenerazionale.

Anche quest’anno non mancherà la rassegna emergenti, fulcro dell’intero happening. 46 progetti musicali scelti tra giovani artisti e band provenienti da ogni parte d’Italia, si esibiranno nell’arco delle tre giornate regalando tanta musica al pubblico fin dalle prime ore della serata (inizio concerti ore 18). Sul palco del meeting venerdì 31 maggio saliranno Dutty BeagleLuigi GarganoLuca Fol, avec-moi, Via Mercanti, Sealow, Nimsay, Francesco Nava, Muràl, In the loop, Peter, DangioXDaniel, Raffaella Federico, Prince e Lilgheibrj. Sabato 1 giugno toccherà invece a Le-OneLasthour, Niar Pain, 44Haut, Ghost$, Zero Three, Balde, Tomh, Redge, Petraz, Colìn, Rio Boy, Borreale, Matt Kush, Sava Baby, Giovanni Silani e Momob Collective. Domenica 2 giugno sarà la volta di Michele Pellegrino, I dolori del giovane Walter, Veronica, Lysa, Thera, Jo Milahel, Bagheera, Tocci, Parrelle, Clemente Di Giovanni, Ylenia Iorio, Simone Bruzzese, Bertha e Luciano Tarullo.

Durante il festival, inoltre, si svolgeranno le attività del MDM Camp, il laboratorio creativo del Meeting del Mare. In piazza Simon Bolivar, sulla terrazza che dal lungomare Trieste si affaccia sul porto di Marina di Camerota, si terranno incontri d’autore, angoli ascolto, laboratori di scrittura creativa, jam session e aftershow. Un’occasione per instaurare rapporti di lavoro e di amicizia tra artisti affermati e nuove realtà, addetti ai lavori, giornalisti e produttori, in collaborazione con The Goodness Factory.  Tra gli ospiti attesi al MDM Camp ci saranno NapoleoneLuca FolClemente di GiovanniColìnMax MagaldiAngelo LoiaAnnarita Masullo e Daniele Citriniti.

Spazio anche all’arte: nella Grotta della Cala – sito paleontologico che si trova lungo il percorso che conduce all’area spettacoli – verranno realizzate, infatti, la scultura di luce “Resta cu mme” e l’installazione plastica esperienziale Cerca le parole”.

Nato nel 1997, il Meeting del Mare è uno degli eventi musicali e culturali più longevi e attesi di tutto il sud Italia. La XXVIII edizione del festival è organizzata e promossa dalla Fondazione Meeting del Mare C.R.E.A. con il sostegno della Regione Campania, del Comune di Camerota, della Camera di Commercio e Confesercenti di Salerno e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

INFO E SOCIAL:

 www.meetingdelmare.it

www.facebook.com/meetingdelmare – www.instagram.com/meetingdelmare

Contattiinfo@meetingdelmare.it – info@fondazionemdmcrea.it

Ufficio stampa: Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

TONY EFFE annuncia un concerto a Napoli, all’Arena Flegrea, il 4 luglio. Unica tappa in Campania dell’Icon Summer Tour alla settima edizione del Noisy Naples Fest. Biglietti in vendita dal 24 maggio

Noisy Naples Fest presenta TONY EFFE  ICON SUMMER TOUR Giovedì 4 Luglio 2024 Napoli – Arena Flegrea

Viale John Fitzgerald Kennedy, 54 Info: tel. 081.5628040 – info@etes.it

Un nuovo nome si aggiunge al cartellone del Noisy Naples Fest 2024. Dopo gli annunci delle due date nei palasport di Roma e Milano e dell’Icon Summer TourTONY EFFE annuncia adesso un concerto esclusivo anche a Napoli. Giovedì 4 luglio si esibirà all’Arena Flegrea alla settima edizione del Noisy Naples, nel suo unico live in Campania.

Questo tour estivo, prodotto da Vivo Concerti, che farà tappa nei principali festival italiani, sarà l’occasione per Tony Effe di presentare le hit di ICON, il nuovo album certificato Disco d’Oro. Il suo secondo lavoro da solista, dopo l’avventura con la Dark Polo Gang, lo ha portato da diverse settimane in vetta nella classifica FIMI/GfK.

I biglietti per assistere al concerto di Tony Effe all’Arena Flegrea saranno in vendita dal 24 maggio alle ore 12 su EtesPer infohttps://bit.ly/TonyEffe_Napoli

Classe 1991 originario di Roma, dopo l’avventura con la Dark Polo Gang, Tony Effe debutta da solista nel 2021 con il disco “Untouchable“, con il quale arriva alla prima posizione della classifica italiana degli album (FIMI/GFK). Con la collaborazione dei produttori Drillionaire, Sick Luke e Luke Lies, “Untouchable” si configura come un album in grado di sorprendere, mischiando sonorità diverse, ma che soprattutto ribadisce un concetto molto importante “Nel 2021 la Trap vive ancora“. Untouchable si conferma disco di platino ed i singoli all’interno Effe (platino), Colpevole (Oro) e Ke Lo Ke (Oro).

Nel corso del 2022 e del 2023, Tony continua a pubblicare nuova musica e collabora con numerosi artisti della scena rap e pop. Inoltre, arrivano altre certificazioni, come il singolo “Michelle Pfeiffer” con Rose Villain che ottiene la certificazione di platino e “Cadillac” con la SFL che viene certificata oro. A giugno 2023, Tony Effe pubblica insieme ad Emma Marrone il singolo “Taxi Sulla Luna” prodotto da Takagi & Ketra.

Il 15 maggio 2024 pubblica il suo secondo album ICON: nove brani che contengono i featuring con Sfera Ebbasta & Geolier, Simba La Rue, Lazza & Capo Plaza, Ghali, Bresh & Tedua, Side Baby & Pyrex, Guè, Rose Villain, Emma & Takagi & Ketra. Il disco debutta direttamente al primo posto nella classifica FIMI/GfK. 

Il 23 maggio 2024 esce, invece, “Sesso e Samba”, hit firmata dalla coppia inedita Tony Effe e Gaia, destinata a diventare tormentone di questa estate.

Il concerto di Tony Effe all’Arena Flegrea si aggiunge al cartellone della settima edizione del Noisy Naples Fest che ha già annunciato i live di Coez e Frah Quintale l’11 luglio, Subsonica e 99 Posse il 12 luglio, Ariete il 18 luglio, Xavier Rudd il 9 agosto e Edoardo Bennato il 20 settembre. Per info: www.noisynaples.com

Ufficio stampa Noisy Naples:

Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

Al Belvedere di San Leucio arriva Maurizio Casagrande con “La prova del nove”. Il 25 luglio in scena alla nona edizione del festival Un’Estate da BelvedeRE, diretto da Massimo Vecchione

MAURIZIO CASAGRANDE

In

LA PROVA DEL NOVE GIOVEDÌ 25 LUGLIO 2024 BELVEDERE DI SAN LEUCIO – CASERTA

UN’ESTATE DA BELVEDERE IX edizione

Un nuovo evento si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024”. Giovedì 25 luglio alle ore 21 andrà in scena “La Prova del Nove”, il nuovo spettacolo di Maurizio Casagrande. L’attore, regista e sceneggiatore partenopeo torna a esibirsi a Caserta – nel magnifico scenario del Belvedere di San Leucio – con questo nuovo lavoro teatrale alla nona edizione del festival “Un’Estate da BelvedeRE”, diretto da Massimo Vecchione e organizzato da Lwr S.r.l. in partenariato con il Comune di Caserta. Uno spettacolo dove la musica, il teatro e la comicità convivono insieme dando vita a equivoci e momenti esilaranti.

«Voglio fare uno spettacolo musicale, fresco, divertente, da bere tutto in un sorso per togliersi la sete di svago dell’estate. Ho deciso di portare in scena un’idea fatta di belle canzoni, di racconti interessanti, di sketch divertenti, di piccoli momenti di riflessione diluiti in una risata e il tutto in compagnia di bravissimi attori, cantanti e musicisti», dichiara Maurizio Casagrande.

“La prova del nove” di Maurizio Casagrande a Caserta si aggiunge al cartellone di “Un’Estate da BelvedeRE 2024” che quest’anno si terrà in due venue, entrambe dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Oltre alla classica location del Belvedere di San Leucio, infatti, ci saranno eventi anche in Piazza Carlo di Borbone, davanti alla Reggia di Caserta, a settembre.  Già annunciati Giovanni Allevi (13 giugno), Nayt (18 giugno), Paolo Crepet in “Prendetevi la Luna” (27 giugno), PFM (4 luglio), Carolina Benvenga in “Un’estate favolosa” (5 luglio), Kid Yugi (6 luglio), Tony Hadley (11 luglio), Ricchi e Poveri (16 luglio), Inti-Illimani e Giulio Wilson (18 luglio), Eduardo De Crescenzo (19 luglio), Fulminacci (20 luglio), Nick Mason (23 luglio) e Elio e le Storie Tese (24 luglio), per Belvedere Session. Mentre Gigi D’Alessio (6, 7, 8, 14 e 15 settembre), Il Volo (9 settembre), Antonello Venditti (10 settembre) e Umberto Tozzi (13 settembre) saranno i protagonisti di Reggia Session

I biglietti per “La prova del nove” di Maurizio Casagrande sono già disponibili in prevendita su Ticketone, Go2 e nei punti vendita autorizzati.

Ufficio Stampa Un’Estate da BelvedeRE:

Umberto Di Micco dmvcomunicazione@gmail.com

Gianfranco Gallo presenta il documentario “Il Fuoco nella Balena… i devoti dello Spartak San Gennaro”

Gianfranco Gallo presenta il documentario “Il Fuoco nella Balena… i devoti dello Spartak San Gennaro”.
L’attore, ripercorrendo le orme tracciate da Eduardo De Filippo che sosteneva i giovanissimi meno abbienti del centro storico di Napoli, è da anni impegnato a sostenere la squadra di calcio popolare del quartiere Montesanto. 

La presentazione, con proiezione in anteprima, si terrà il venerdì 24 maggio 2024 (ore 19 – ingresso gratuito fino ad esaurimento posti) all’interno della suggestiva cornice della Domus Ars di Napoli (Via S. Chiara 10).
Ospiti d’eccezione il cantautore Roberto Colella (La Maschera), Alan De Luca, Ciccio Merolla, Paese Mio Bello, Dario Sansone, Monica Sarnelli, Shaone-Op.Rot feat. Gea Vesuvia e Luigi Esposito, Antonio Maiello, Michele Visconte. Introduce il giornalista Fabrizio Cappella.

Gianfranco Gallo (nella foto), noto drammaturgo, attore e regista, ha realizzato un toccante documentario intitolato “Il Fuoco nella Balena… i devoti dello Spartak San Gennaro“, a sostegno delle attività sportive della squadra di calcio Spartak San Gennaro. Questo breve film, della durata di circa venti minuti, racconta la straordinaria storia vera dello Spartak, una realtà unica di Calcio Sociale nata a Napoli quattro anni fa.

Lo Spartak è un progetto che ha preso forma grazie all’impegno di Gianfranco Gallo, che da tre anni – sulla scia dell’impegno sociale di Eduardo De Filippo a favore dei ragazzi disagiati del centro storico di Napoli – si dedica alla progettazione di iniziative per la raccolta fondi a sostegno della squadra. Oltre a questo documentario lo scorso gennaio Gallo ha pubblicato per Edizioni Graf “ Xanadu” la nuova raccolta di racconti inediti e i proventi economici hanno sostenuto le attività sportive della squadra.

Partendo da quattro ragazzini tolti dalla strada nel quartiere del Pallonetto di Santa Lucia, oggi lo Spartak conta ottanta giovani dai 5 ai 16 anni, i quali vengono forniti di divise, borse e palloni. Inoltre, vengono coperte le spese per le iscrizioni ai tornei, i fitti dei campi di allenamento, i viaggi e tutto ciò che serve per l’attività sportiva sociale.

I ragazzi che fanno parte dello Spartak provengono principalmente da realtà complicate e spesso difficili. Alcuni di loro hanno scelto consapevolmente di intraprendere questo percorso comune, unendosi con le loro storie e il desiderio di appartenere ad una sola squadra. Il documentario è stato creato con l’obiettivo di far conoscere la realtà dello Spartak San Gennaro, utilizzando i mezzi del Cinema e della TV per diffondere il messaggio.

Durante tutto il filmato aleggia la presenza di Eduardo De Filippo, con il suo intervento a favore dei minori dell’ex Carcere Filangieri, ed è come un sentiero illuminato per qualsiasi artista. A cucire la storia, ci sono due veri protagonisti: Chicco ed Ester, volontari dei centri sociali e ormai veri e propri amici di Gianfranco.

Il Fuoco nella Balena… i devoti dello Spartak San Gennaro” è un documentario che emoziona e ispira, testimoniando l’importanza dello sport come strumento di inclusione sociale e di crescita personale. Questo progetto rappresenta un esempio di come il calcio possa andare oltre il semplice gioco, diventando una vera e propria opportunità di cambiamento e di speranza per i giovani.

Note dell’autore

Anni fa conobbi Luigi Volpe detto “Chicco”, volontario del centro sociale Sgarrupato. La sede è a Montesanto, il quartiere di mio padre. Decisi subito perciò di cominciare una raccolta fondi per la Befana dei bambini meno abbienti del quartiere. La famiglia di mio nonno era di estrazione popolare, forse per questo sentii quasi il dovere di farlo. La risposta che ebbi dai social fu incredibile. Raccogliemmo così tanti giocattoli che li donammo anche ad altre strutture. Poi “Chicco” insieme a Stefania detta “Ester”, un’altra volontaria, fondarono lo Spartak San Gennaro e lì ci entrai da subito. Nella nostra squadra sono l’ariete che sfonda le porte dell’indifferenza, chiamo i miei amici per farmi dare una mano, li marco a uomo finché non donano qualcosa. Con alcuni non c’è nemmeno bisogno di dover chiamare due volte. Alessandro Siani è uno di questi. Nel documentario c’è chiara la presenza di Eduardo De Filippo, lui iniziò a lavorare con e per i ragazzi dell’ex carcere Filangieri prima e per quelli di Nisida dopo. Io avevo la mia piccola torcia con la quale cercavo di fare luce e mi sono ritrovato in una luce più forte, la sua, che mi ha reso tutto più chiaro. Mi sono messo sui suoi passi senza accorgermene. Non è un caso che i ragazzi dello Spartak, tolti dalla strada si allenino proprio nel cortile della struttura di Salita Pontecorvo. Poi il fatto che Luigi e Stefania abbiano dei nomi di battaglia e cioè Chicco ed Ester, come i partigiani della seconda guerra, mi fa capire che la lotta è una lotta di resistenza. A proposito anche io ho il nome di battaglia, per la mia determinazione mia madre mi chiamava “Sturmtruppen”. 

Ufficio Stampa 

HUNGRY PROMOTION

www.hungrypromotion.it  tel. 3395840777 

Mercoledì 22 maggio ore 18 Istituto Pontano -Presentazione del libro “Quando Lei è Dovuta Partire” dello scrittore Mario Artiaco

Presentazione del libro “Quando Lei è Dovuta Partire” di Mario Artiaco Mercoledì 22 maggio ore 18

Istituto Pontano – Salone degli Specchi Palazzo Cariati Corso Vittorio Emanuele 480-481 – Napoli

Mercoledì 22 maggio alle ore 18 nel salone degli specchi dell’Istituto Pontano si terrà la presentazione del libro “Quando Lei è dovuta Partire” di Mario Artiaco.

La storia del più difficile addio, quello cui non si è mai pronti. Moltiplicando tre e sette, si ottiene ventuno. Tre è il numero perfetto, nonché l’inizio, la trinità. Il sette incarna la fine, sono sette infatti le teste del drago rosso dell’apocalisse. Ventuno sono i grammi dell’anima. Il terzo giorno (3) della settimana (7) è il mercoledì e… “la tua rosa rossa verrà recisa il primo mercoledì di un mese di febbraio”.   Febbraio è il secondo mese dell’anno e per due volte ho scritto ventuno capitoli. I primi ventuno sono la cronistoria della medesima data: 03/02/21.I secondi il racconto di alcuni giorni precedenti e altri successivi a quel mercoledì che ha cambiato per sempre la mia vita.
Questa è la sinossi di “Quando Lei è dovuta Partire” scritta dall’ autore stesso Mario Artiaco, a mo’ di nota per spiegare cosa e come andrà a raccontare. Poche righe asciutte, per lo più numeri. Cifre che dovrebbero essere asettiche, innocue, ma chi conosce la numerologia, ne comprende la potenza che, in questo caso, va al di la’ del simbolo. Un conto alla rovescia di chi capisce che il tempo sta per scadere, eppure riesce a percorrerlo a ritroso per non perderne un attimo di quel tempo prezioso. Prezioso, ecco, questa è la parola più giusta per definire l’intento del racconto di Mario Artiaco che, in punta di piedi porta il lettore nel dolore della perdita della cara mamma Maria Francesca. Un libro sicuramente da leggere, che riesce ad emozionare ancor prima di aprirne le pagine, nelle presentazioni in cui  l’autore  si offre al pubblico con sincerità disarmante.

A dialogare con l’autore ci sarà Emma Armentano. L’incontro sarà introdotto dal Presidente Pasquale Antonio “Cicci” Serra. L’ingresso è libero

credit 

ph Giancarlo Rizzo 

Copertina a cura di Paco Falco

Ufficio stampa Manuela Ragucci manu3laragucci@gmail.com 338/3116674

LIVE TONES NAPOLI AL BOURBON STREET : RAFF RANIERI TRIO FLOWS SPECIAL GUESTS MINO LANZIERI E SIMONA DE ROSA

Giovedì 23 maggio alle ore 21:45 nello storico jazz club Bourbon Street Via Vincenzo Bellini 52,

Live Tones Napoli presenta in prima nazionale, la prima produzione discografica (Filibusta Records) di Raffaele Ranieri 

RAFF RANIERI TRIO “FLOWS” special guests MINO LANZIERI e SIMONA DE ROSA

Raff Ranieri – Panoforte

Aldo Capasso – Contrabbasso

Marco Fazzari – Batteria

Mino Lanzieri – Chitarra

Simona De Rosa – Voce

Flows, edito dalla etichetta Filibusta Records nel maggio 2024, è un progetto puramente originale che non si va a classificare in un genere in particolare .

Abbraccia tutti quei generi musicali  che l’autore, Raff Ranieri, sente in una maniera molto intima e personale, con la collaborazione di Marco Fazzari (batteria ) e Aldo Capasso (contrabbasso ) e con la partecipazione di due ospiti speciali. Simona De Rosa (Voce) e Mino Lanzieri (chitarra) .

L’autore, attraverso la propria musica, ripercorre cronologicamente quello che è stato il suo percorso musicale ed emozionale, all’interno del quale vi sono  gioie, dolori e passioni raccontante ora in musica.

⏰️L ‘ingresso è dalle ore 20,30.Inizio concerto ore 21,45. Posti limitati si prega di prenotare per l’assegnazione del posto. 

La prenotazione sarà valida sino alle 21:15.

🎫Il costo del biglietto per ascolto concerto è di € 10.00 acquistabile la sera stessa alla biglietteria meccanizzata predisposta al Bourbon Street o in prevendita GO2

🔴Drink e Food alla carta

➡️INFO e PRENOTAZIONI: 

338 9941559 – 338 8253756

Concerto conclusivo Divino Jazz Festival XVII Edizione – James Senese

CONCERTO CONCLUSIVO DIVINO JAZZ FESTIVAL XVII EDIZIONE

JAMES SENESE

Fra canzoni cantate e brani strumentali sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea, James Senese JNC si appresta a chiudere con il suo live quest’altra bella edizione del Divino Jazz Festival.  Sabato 18 Maggio alle 20:30 in concerto al Parco Urbano del Miglio d’Oro di Ercolano!

Corso Resina 296 | Ercolano (NA)
Ingresso libero a partire dalle 19.30  fino ad esaurimento posti
Non è necessario alcun biglietto o prenotazione
È possibile parcheggiare o all’interno del parcheggio del Parco Archeologico di Ercolano oppure nel parcheggio posto di fronte al Parco Urbano del Miglio d’Oro

« Vecchi articoli