Vijaya Trentin presenterà il suo album di debutto “Chrysalis” alla Casa del Jazz di Roma il 24 febbraio 2024.

Vijaya Trentin presenterà il suo album di debutto “Chrysalis” alla Casa del Jazz di Roma il 24 febbraio 2024.

La giovane artista milanese Vijaya Trentin eseguirà in trio il proprio album di debutto “Chrysalis” presso la Casa del Jazz di Roma il 24 febbraio 2024.

Il concerto sarà basato sulle composizioni originali del disco e altri brani di improvvisazione libera. Già il titolo dell’album “Chrysalis” rappresenta la scelta di Vijaya di comporre in un processo creativo in continua trasformazione e che riesce a trascendere la forma del classico trio jazz con piena libertà espressiva.  Una musica “metamorfosi” che risponde alle domande interiori e ha il potere di attivare i sogni.

Vijaya è nata a Milano il 10 settembre 1998 e ha cominciato i suoi studi di apprendimento del pianoforte all’età di 9 anni. A 16 anni ha scritto la sua prima composizione “Blind Mans Buff” per poi perseguire la ricerca del suo linguaggio sonoro attingendo al free jazz e all’improvvisazione radicale.

La Casa del Jazz è la più prestigiosa sede di concerti jazz d’Italia ed è gestito dalla Fondazione Musica per Roma. Ha ospitato e ospita grandi musicisti come Charles Lloyd, Marc Ribot o Jason Moran, solo per citarne alcuni.

È un grande onore per Vijaya suonarvi Chrysalis e altri brani di sua composizione, accompagnata da Jaromir Rusnak al contrabbasso e Andrea Lo Palo alla batteria.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.