TRACE ELEMENTS – I COLORI DELLA MUSICA 2021
I COLORI DELLA MUSICA – 2021
L’idea progetto dal titolo “I COLORI DELLA MUSICA” nasce dall’impegno che da anni l’Associazione Culturale Musicant dedica alla promozione e alla divulgazione di esperienze artistiche differenti capaci di essere seminali e sempre con l’obiettivo ben preciso di far incontrare le persone che partecipano e gli artisti su un piano diverso, capace di generare forme di esperienza in cui l’incontro, la socialità legata ad interessi condivisi e il riconoscersi in quanto comunità attiva , sono gli ingredienti essenziali per una buona vita .
In questo nuovo episodio de “I COLORI DELLA MUSICA” e nel solco del precedente e con la direzione artistica affidata a Lino Vairetti, il jazz, la parola, la canzone d’autore, le maschere,il folk , sono gli ingredienti che daranno vita a questa piccola ma interessante interferenza culturale, in un momento davvero di grandi trasformazioni in cui diventa necessario ritrovarsi e ripartire soprattutto nel nome delle esperienze creative.

PAOLO DI SABATINO – DOMINIQUE DIPIAZZA – YOANN SCHMIDT
Trace Elements
In biochimica e nella nutrizione un oligoelemento (trace element) è un elemento chimico necessario in quantità minime per l’appropriata crescita e sviluppo fisiologico di un organismo. In sintesi è un micronutriente. Questo nome perché da sempre per noi la musica è necessaria alla nutrizione del nostro spirito. Suonare o ascoltare fa lo stesso, ma la musica deve essere parte integrante della nostra vita. Chi ama la musica è una persona ricca dentro, recettiva, emozionale ed emozionabile. Trace Elements è un progetto nato da Paolo Di Sabatino che ha coinvolto musicisti di primaria grandezza, in questo appuntamento con i Colori della Musica, i compagni di viaggio saranno Yoann Schmidt e il magnifico Dominique Dipiazza.
NAPOLI TEATRO SANNAZARO – ORE 21.00 – mercoledi 24 NOVEMBRE 2021