SERVILLO GIROTTO MANGALAVITE in L’ANNO CHE VERRA’ – I Colori della Musica 2021
I COLORI DELLA MUSICA – 2021
L’idea progetto dal titolo “I COLORI DELLA MUSICA” nasce dall’impegno che da anni l’Associazione Culturale Musicant dedica alla promozione e alla divulgazione di esperienze artistiche differenti capaci di essere seminali e sempre con l’obiettivo ben preciso di far incontrare le persone che partecipano e gli artisti su un piano diverso, capace di generare forme di esperienza in cui l’incontro, la socialità legata ad interessi condivisi e il riconoscersi in quanto comunità attiva , sono gli ingredienti essenziali per una buona vita .
In questo nuovo episodio de “I COLORI DELLA MUSICA” e nel solco del precedente e con la direzione artistica affidata a Lino Vairetti, il jazz, la parola, la canzone d’autore, le maschere,il folk , sono gli ingredienti che daranno vita a questa piccola ma interessante interferenza culturale, in un momento davvero di grandi trasformazioni in cui diventa necessario ritrovarsi e ripartire soprattutto nel nome delle esperienze creative.

SERVILLO/GIROTTO/MANGALAVITE
L’ANNO CHE VERRA‘ CANZONI DI LUCIO DALLA
ci sembrava il titolo più indicato, visto l’anno che abbiamo passato e ci auguriamo davvero che … sarà tre volte Natale e festa tutto l’anno ! Lucio Dalla sapeva indagare il futuro con le sue canzoni da profeta e per questo ci avviamo con la lampada a ripercorrerle, canzoni antiche come la terra, ma con dentro un motore che guarda il domani. Dalla ha sempre intercettato il comune sentire traducendolo in forma poetica e popolare, e le sue grandi doti di interprete hanno contribuito non poco a ciò. A noi, il tentativo di rileggere i suoi brani tenendo conto di tutto questo, sperando di indagare e ritrovare nella sua scrittura la capacità di fare della canzone un segnale imprescindibile del nostro cercare la vita, del fare poesia “.
PEPPE SERVILLO – voce
JAVIER GIROTTO – Sax soprano e baritono
NATALIO MANGALAVITE – piano, tastiere, voce
NAPOLI TEATRO SANNAZARO – ORE 21.00 – GIOVEDI 18 NOVEMBRE 2021