Francesco Gabbani al Napoli Pizza Village 2017: “Occidentali’s Karma”

di Annamaria De Crescenzo
Foto:Spectrafoto
Photogallery

Quinta serata al Napoli Pizza Village organizzato da Oramata Grandi Eventi in collaborazione con Radio RTL 102.5 con il concerto di Francesco Gabbani.

Si era fatto conoscere proprio a Sanremo 2016 con “Amen” ma la vera consacrazione l’ha ricevuta quest’anno con il brano “Occidentali’s Karma” e la vittoria (a sorpresa per molti) che l’ha ripagato di una gavetta lunga e difficile. Come dice lo stesso cantante “Il successo è arrivato tardi ma credo sia un vantaggio. A 34 anni ho un rapporto lucido con la fama e con la mia personalità già formata non riesco scossoni o sconvolgimenti”. Un successo che arriva dopo la vittoria al Festival di Sanremo che lo ha portato prima alla conduzione degli MTV Awards, alla trasferta a Kiev per l’Eurovision Song Contest, alla partecipazione dai Wind Awards o al concerto di Radio Italia in Piazza Duomo.

E nel frattempo si gode pienamente il successo e la popolarità e si vede dall’entusiasmo che infonde nelle sue esibizioni. Purtroppo sul palco del Napoli Pizza Village c’è stato poco, giusto il tempo di due canzoni “Tra le granite e le granate” e “Occidentali’s Karma” ma sono state di pura energia, visto che ha ballato, saltato e attraversato tutto il palco senza fermarsi mai per tutta la durata della sua seppur breve ma intensa esibizione. Oltre al suo ultimo album “Magellano” uscito a fine aprile (infatti l’Artista era stato impegnato il pomeriggio alla Feltrinelli di Napoli proprio per un affollatissimo firmacopie del cd) ha ricordato le prime date del suo tour estivo (ben 42) che lo porteranno in giro per tutta l’Italia durante tutta l’estate.

Come ha ricordato l’Artista “La gente mi cerca e viene ai concerti soprattutto per ascoltare una canzone che è già quattro volte disco di platino e ha superato i 135 milioni di visualizzazioni, ma non trova solo Occidentali’s Karma, ma molto di più. C’è l’impegno di una persona che ci ha creduto sin dai suoi esordi e che ha tanta voglia di raccontare storie e di raccontarsi”.

Non resta quindi che seguire il suo tour ed aspettare la data del 9 settembre (data del suo compleanno) con il concerto all’Arenile di Bagnoli che sarà, ne siamo sicuri, un autentico successo di pubblico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.