BANDA MAGDA: Energia ed allegria in musica

Sabato 8 aprile nella sala dell’Hotel de La Ville di Avellino il concerto di Banda Magda nell’ambito della rassegna organizzata dall’Associazione I SenzaTempo di Avellino diretta da Luciano Moscati.

Banda Magda è una band strepitosa, espressione di vari stili musicali che vanno da testi francesi, ritmi latino-americani e improvvisazione jazz. Leader indiscusso della band Magda Giannikou (fisarmonica e voce) che con la sua straripante personalità è stata capace di coinvolgere il pubblico in divertentissimi cori e improvvisazioni da rendere ancora più allegra e divertente la serata stessa. 

Bravissimi i musicisti che l’hanno accompagnata sul palco come Chris McQueen con i suoi virtuosismi alla chitarra, Andres Rotmistrovsky al contrabbasso e voce, e Marcelo Woloski alle percussioni e voce.

Magda dall’inizio del concerto si è dimostrata subito un vero e proprio vulcano. Liberatasi delle scarpe al primo brano, ha dato vita ad uno spettacolo di musica e di improvvisazione di grande energia, un mix di canzone francese, folkore greco, musica latinoamericana e jazz che dal successo del loro primo disco “Amour t’es la” del 2013 ad oggi hanno consacrato tale band come una delle più fresche novità musicali degli ultimi anni. Oltre agli omaggi alla musica greca come “Yerakina”, e alla musica popolare come “El Pescador”, molto apprezzati l’omaggio alla musica jazz italiana come “Estate” e alla musica brasiliana come “Agua de beber” e il ritmo ispirato a samba di “Senza Paura” sempre con testo in italiano.

Concludono il concerto con una trascinante versione di “Amour, t’es là” con la quale hanno salutato il pubblico entusiasta del loro ritmo e della loro energia.

Photogallery 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.