Recensione: Chiavari in Jazz 2021 un successo strepitoso!

Recensione e Foto di Vittorio Santi

Chiavari in Jazz 2021: l’appuntamento da non perdere.

Con il concerto di Nino Buonocore, il 17 settembre si è chiusa anche quest’anno la rassegna musicale organizzata da Rosario Moreno e il Comune di Chiavari.

Tre le date in programma per questa edizione.

Protagonisti di questa kermesse, funestata purtroppo da un grave lutto che ha colpito tutta la cittadinanza, oltre al quintetto di chiusura, sono stati il mandolinista Carlo Aonzo e Tullio De Piscopo.

La scelta degli Artisti si è rivelata quanto mai appropriata in quanto ha saputo amalgamare diversi stili musicali e dare modo alle persone presenti (sempre in ottemperanza delle norme attualmente in vigore) di gustare e applaudire in modo generoso e convinto le varie performance.

Aonzo con la sua maestria insieme ai suoi compagni di viaggio, Luciano Puppo al contrabbasso, Ruben Bellavia alla batteria, Lorenzo Piccone alla chitarra e Daniele Sepe al sax ha sdoganato uno strumento poco sconosciuto e forse anche poco apprezzato.

Cosa dire di Tullio De Piscopo? Una continua sferzata di energia; un Maestro che malgrado i tanti anni di attività, riesce a catalizzare e stupire il pubblico per ben due ore senza sosta.

Il concerto di Nino Buonocore ha avuto toni e note più intimistiche: accompagnato da Antonio De Luise al contrabbasso, Antonio Fresa al piano, Bruno Marcozzi alla batteria e con lo special guest Max Ionata al sax, ha fatto veleggiare il pubblico tra le sue note leggere e la sua voce suadente.

In definitiva, una rassegna che ottiene ogni anno l’apprezzamento del pubblico sempre numeroso e attento.

L’estate ormai ci ha lasciato, l’autunno bussa alle porte, ma noi contiamo sulle sorprese natalizie di qualche altro bell’appuntamento musicale in questo angolo di Riviera di Levante.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.