Sabato 18 maggio si esibirà alla Domus Ars di Napoli: ELI DEGIBRI IN CONCERTO, UN OSPITE INTERNAZIONALE AL NAPOLI JAZZ FEST

ELI DEGIBRI IN CONCERTO, UN OSPITE INTERNAZIONALE AL NAPOLI JAZZ FEST

È un concerto di spessore internazionale quello che caratterizza il terzo appuntamento del Napoli Jazz Fest 2019. Sabato 18 maggio si esibirà alla Domus Ars di Napoli il quartetto di Eli Degibri, apprezzato sassofonista e compositore israeliano.

Nato a Giaffa nel 1978, Eli Degibri si è formato musicalmente al Thelonious Monk Jazz Institute di Washington. È lì che, sul finire degli anni ’90, ha avuto modo di sviluppare un intenso rapporto professionale con Herbie Hancock, diventandone in breve tempo un vero e proprio pupillo.

Nel suo sostanzioso curriculum, il sassofonista vanta anche significative collaborazioni con Ron Carter, Dave Holland, Barry Harris, Benny Golson e Bob Brookmeyer, Eli Degibri è attualmente considerato uno delle realtà più interessanti della scena jazz internazionale.

 

Il concerto in programma sabato 18 maggio alla Domus Ars sarà incentrato sui brani presenti nel suo ultimo album “Soul station”, un disco pensato come un tributo al leggendario sassofonista americano Hank Mobley. Ad accompagnare Eli Degibri ci saranno il pianista Tom Oren, il batterista Eviatar Slivnik e il bassista Tamir Sherling .

La rassegna Napoli Jazz Fest è promossa dall’associazione culturale New Around Midnight e si avvale della direzione artistica di Michele Solipano.

Il concerto di Eli Degibri avrà inizio alle ore 21.00, il costo del biglietto per posto unico non numerato è di € 15,00 + diritti di prevendita.

Per info per biglietti e prenotazioni: 081.3425603 – 081.7611221 – 081.5568054 – 081.5564726. Prevendita online: http://www.GO2.it

 

Prossimi eventi;

 

25.05.2019 ore 21.00                                             

Domus Ars Centro Cultura

Iasevoli | Salis | Del Gaudio trio                            

 

31.05.2019 ore 21.00

Domus Ars Centro Cultura

Pekka Plykkanen Nu’ Talian 4et

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.