VENERDÌ 8 DICEMBRE LA TERZA CLASSE IN TRIO AL LIQUID HOUSE La singolare band napoletana porterà i suoi suoni d’oltreoceano alle ore 13 nel locale di Pozzuoli

la terza classe

La rassegna musicale del Liquid House (via San Paolo, 10 – Pozzuoli) in collaborazione con Be Quiet e Darsound, prosegue con un evento speciale. In occasione della festa dell’Immacolata, venerdì 8 dicembre, proporrà il folk statunitense de La terza classe in un orario diverso dal solito, le 13.

Dal bluegrass del Kentucky al dixieland o early jazz degli stati del Sud fino ad arrivare alle canzoni da jug band, la Terza classe riesce a far viaggiare a tutte le latitudini con il suo sound rafforzato dalla teatralità e dall’espressività tipicamente napoletane. La sua storia somiglia ad un film. Scoperto dalmusicista e compositore americano plurivincitore del Grammy Award, Jim Lauderdale, il gruppo, oltre a partecipare per ben quattro volte negli Stati Uniti al Music City Roots, noto varietà musicale che si tiene a Nashville, ha potuto approfondire, nel corso degli anni, le radici della musica che produce.

Eccezionalmente in trio per l’occasione, la Terza classe coniuga linguaggi tradizionali e moderni con la forza e il talento che parte dal palcoscenico della strada per varcare ogni confine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...