JOAN THIELE in concerto Presenta Neo Sabato 9 dicembre 2017 – Open h 21.30/ Start h 23.15

unnamed

È uscito lo scorso 25 agosto il nuovo singolo di Joan Thiele, “ARMENIA”, scritto in inglese dall’artista stessa e prodotto insieme agli Etna, la band di musicisti siciliani che l’ha sempre accompagnata sin dagli esordi: si tratta di un brano dal ritmo esotico e travolgente, il cui titolo prende il nome dalla città colombiana dove vive la famiglia paterna di Joan; il singolo, tra l’altro, anticipa l’uscita del nuovo album, atteso per il mese di gennaio 2018. La cantautrice, di origini per metà italiane e metà svizzero-colombiane, si è fatta conoscere nel 2016 dal grande pubblico internazionale con l’omonimo Ep, contenente brani di successo come “Save Me” e “Taxi driver”, e nello stesso anno è stata nominata per la categoria Best New Artist agli Mtv Awards. Dopo aver calcato i palchi dei principali festival italiani, tra cui figura anche quello del Rock In Rome, la giovanissima e talentuosa Joan Thiele arriva a Napoli, in particolare all’Hart di via Crispi, sabato 9 dicembre: presentato da Neo, il concerto, tra suggestioni elettroniche contemporanee, sarà un appuntamento imperdibile per gli amanti del genere pop come del folk. Ingresso 5 € +1 in prevendita; 6 € al botteghino.

BIO

Joan, 25 anni, di origini metà italiane e metà svizzero- colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica. Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie ad un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver”: sei brani inediti scritti da Joan (“Save me”, “Cup of coffee”, “Heartbeat”, “Rainbow”, “Taxi Driver”, “You & I”) e una cover di Lauryn Hills “Lost Ones” in una nuova interpretazione. A seguire Joan ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band, Gli Etna, nei principali festival italiani: il RockinRoma, l’IDays di Monza, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto, l’Home Fest di Treviso, il Locus Fest a Locorotondo. È stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016. A febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. Il singolo “Armenia” anticipa il nuovo album in arrivo il prossimo gennaio 2018

 

Neo racchiude il meglio della produzione live in Campania: una rassegna che nasce dall’unione della professionalità e competenza di realtà che operano nel settore già da anni (la direzione artistica di Salvatore dell’Aversano – ex Lanificio25 –, UfficioK e Duel Live). Di sabato in sabato, appuntamento fisso con la musica dal vivo, di caratura nazionale ed internazionale, presso l’Hart di via Crispi a Napoli. Si comincia, eccezionalmente di domenica, l’8 ottobre con il producer inglese, Forest Swords.

 Ufficio Stampa Neo

Chiara Ricci

+393395923443

ricci.communication@gmail.com

Hart
Via Francesco Crispi, 33, 80121 (NA)
Direzione artistica Neo
Salvatore Dell’Aversano – salva.della@gmail.com
+393662292109

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...